Juve, Sutalo nuovo nome per la difesa. Koopmeiners: offerta da 55 milioni?

Il West Ham all’assalto di Todibo, la Juve è superata: occhi su Sutalo. Giuntoli pronto ad alzare la posta per Koopmeiners

di MANUEL MINGUZZI -
9 agosto 2024
Josip Sutalo

Josip Sutalo

Torino, 9 agosto 2024 – Jean Clair Todibo viaggia verso il West Ham. La Juve rischia di essere superata. Il club inglese ha accelerato nella serata di ieri, accontentando le richieste del Nizza da 35 milioni di euro, così Giuntoli pensa di cambiare obiettivo perché non può competere a livello economico con un’asta scatenata dalla Premier League. Todibo più vicino all’Inghilterra che all’Italia, così la Juve ha messo nel mirino Josip Sutalo, in uscita dall’Ajax. Poi c’è Koopmeiners, e qui Giuntoli potrebbe spingersi fino a 55 milioni di euro. In attacco piace Nico Gonzalez.

Sale Sutalo, Todibo verso il West Ham

Jean Clair Todibo quasi certamente vestirà la maglia del West Ham. Sorpasso operato ieri sera dopo che la Juve non è riuscita a chiudere nei giorni scorsi. Il Nizza aveva fissato una asticella economica che Giuntoli non è riuscito a soddisfare, mentre il West Ham sì e l’affare dovrebbe chiudersi per oltre 35 milioni di euro. La lunga corte dei bianconeri, con l’assenso del giocatore, non è andato a buon fine e così gli hammers hanno portato a termine il grande inserimento e il grande sorpasso. I dirigenti bianconeri saranno probabilmente costretti a cambiare obiettivo e uno dei nomi è Josip Sutalo, centrale croato in uscita dall’Ajax. Il difensore vorrebbe rimanere, ma non rientra nei piani del nuovo tecnico Farioli e la cessione è probabile. I lancieri potrebbero chiedere una ventina di milioni e su di lui c’è anche il Bologna, ma la Juve può giocare la carta Rugani che piace molto a Farioli.

Koopmeiners: offerta da 55 milioni?

La Juve è però concentrata su un altro fronte caldo ed è quello di Teun Koopmeiners. L’Atalanta continua a chiedere 60 milioni ma il giocatore si è ormai impuntato e vuole andare in bianconero: serve trovare una quadra economica tra i club. L’ultima offerta da 45 milioni più bonus è stata respinta e Giuntoli potrebbe tentare l’ultimo assalto nei prossimi giorni spingendosi fino a 55 milioni totali, cioè 50 più bonus. Dovrebbe essere la mossa decisiva e finale: oltre il quale non si andrà. La palla resta in mano alla Dea che ha in casa un giocatore che vuole andarsene, ma la società tiene duro e lo cederà solo alle proprie condizioni. In ogni caso serve un innesto anche davanti dato che Federico Chiesa è separato in casa e per il quale si cerca una soluzione (sempre con Marotta che incombe per il parametro zero il prossimo anno). Gli occhi di Motta e Giuntoli si sono posati su Nico Gonzalez della Fiorentina, ma la viola lo cederà solo se riuscirà a prelevare Albert Gudmundsson dal Genoa. In tutti i modi, si tratta di un affare da oltre 35 milioni di euro, comunque tanti per il bilancio juventino senza una cessione remunerativa da Chiesa o McKennie. Mercato bloccato da qualche mancata cessione, ma si può tentare di sbloccarlo sul finire di agosto quando il calciomercato della Serie A si muoverà sugli ultimi grandi colpi. Di solito gli ultimi quattordici giorni di agosto sono i più caldi, non solo a livello meteorologico…

Continua a leggere tutte le notizie di sport su