Juve e Rabiot insieme un altro anno, il legame col club e Allegri più forte delle grandi offerte
Il centrocampista francese ha accettato la proposta della Signora nonostante lo cercasse la Premier: i tifosi però avrebbero voluto un contratto più lungo
Torino, 27 giugno 2023 – Juve-Rabiot, oui. Il rinnovo tanto agognato si è concretizzato in mattinata e il granatiere francese sarà a disposizione di Max Allegri anche per la prossima stagione. Il centrocampista 28enne ha resistito alle sirene della Premier, United in testa, con ingaggi che in A ci sogniamo. Ma con la madre Veronique, che ne cura gli interessi, ha valutato che la permanenza a Torino era un traguardo da inseguire.
Del resto, proprio Allegri ha difeso il giocatore quando non sembrava più poter prendere il volo in bianconero. Nell’ultima stagione, però, il suo rendimento è stato di alto livello. E la Juve, pur fuori dalla Champions (e in attesa di conoscere la decisione della Uefa sulla partecipazione alla Conference League: resta il rischio di stop per un anno), può contare su un atleta dalla fisicità debordante capace di fare la differenza in entrambe le fasi. E non a caso arrivato a giocarsi la finale del Mondiale con la Francia.
Undici le reti complessive di Rabiot nell’ultima stagione con la Juve, sei gli assist. A questo punto, resta in stand-by l’operazione Milinkovic-Savic, che alla Lazio andrà in scadenza tra un anno. Qualche malumore dei tifosi c’è, perché se la conferma di Adrian non può che essere una buona notizia per i supporters, la durata di un solo anno del contratto non indica certo un progetto a lunga scadenza per una squadra chiamata a rinnovarsi.
La Juve, intanto, è in attesa di ufficializzare Timothy Weah, esterno destro figlio d’arte in arrivo dal Lille che in bianconero può spiccare il volo. Da decidere il futuro di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa: quest’ultimo sembra in partenza. Non piace solo al Liverpool, ma anche al Napoli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su