Sarri si è dimesso, la Lazio sta valutando. Squadra in ritiro

Le bandiere biancocelesti Tommaso Rocchi e Miroslav Klose potrebbero prendere il posto del tecnico toscano. Mondo Deportivo: Sarri potrebbe allenare il Barcellona

12 marzo 2024

Roma, 12 marzo 2024 – Maurizio Sarri non è più l’allenatore della Lazio. Il tecnico toscano ha comunicato la sua scelta alla società. La Lazio starebbe ancora valutando se accettare o meno le dimissioni. Le bandiere biancocelesti Tommaso Rocchi e Miroslav Klose potrebbero prendere il posto del tecnico dimissionario e guidare la squadra in questo finale di stagione con il ruolo di traghettatori.

Maurizio Sarri
Maurizio Sarri

Uno scenario altamente prevedibile dopo il KO casalingo di ieri sera contro l’Udinese, che aveva sollevato ulteriori critiche nei confronti della squadra e del mister. Una stagione troppo altalenante quella dei biancocelesti, che già a marzo hanno raggiunto quota 12 sconfitte in campionato, dimostrando di essere l’ombra della squadra della scorsa stagione, arrivata al secondo posto. La Lazio si trova attualmente a 7 punti di distacco dalla zona europea e fuori dalla Champions League, dopo aver dato del filo da torcere al Bayern Monaco, quantomeno nella gara d’andata. Martusciello, vice di Sarri, ha parlato, nel post partita di ieri, del momento della squadra e delle parole di insofferenza del capitano Immobile in seguito alla sostituzione. “Noi dello staff tecnico non possiamo partecipare a un giochino del genere, se si fosse vinto magari questa frase di Immobile non sarebbe nemmeno venuta a galla”, prosegue Martusciello. Su Sarri: “Un allenatore è dispiaciuto quando viene criticato dai tifosi. È un momento delicato, difficile, ma c'è da guardare avanti e preparare meglio la squadra per richiamare gli aspetti positivi e allontanarsi da aspetti negativi”. 

Dopo un lungo colloquio Sarri ha lasciato Formello, dove la squadra trascorrerà il ritiro organizzato dalla società in vista della partita con il Frosinone, in programma sabato sera alle 20.45. Già si sa dell'assenza di Ivan Provedel, il portiere dopo l'uscita nel recupero contro la squadra friulana, si è sottoposto agli esami strumentali che hanno escluso fratture ma evidenziato importante trauma distorsivo alla caviglia sinistra.

Mondo Deportivo: Sarri potrebbe allenare il Barcellona

I giornalisti spagnoli del sito del quotidiano catalano, Mundo Deportivo, dando la notizia delle dimissioni di Sarri hanno sottolineato che il tecnico toscano ora potrebbe essere tra i papabili del Barcellona. Fermo restando che Hansi Flick e Roberto de Zerbi sono tra i favoriti a sostituire Xavi. Gli spagnoli ricordano che Sarri ha il DNA del Barça, ovvero quello che cercano i dirigenti azulgrana, sottolineando che in passato Pep Guardiola, simbolo del Barça, aveva affermato: "Non ho dubbi sul fatto che sia uno dei migliori allenatori, lo dimostrano il gioco delle sue squadre, ha fatto molto bene a Empoli e a Napoli, vedere giocare il suo Napoli era uno spettacolo, non gli manca nulla per vincere, solo piccoli dettagli".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su