Mancini, le prime parole su Instagram: “Dimissioni scelta personale. È stato un onore”
Dopo l'addio alla panchina dell’Italia il tecnico di Jesi ha salutato i tifosi e ringraziato la Figc sul suo profilo social
Roma, 13 agosto 2023 - "Le dimissioni da ct della Nazionale sono state una mia scelta personale", è lo stesso Roberto Mancini a parlare dopo che il suo addio alla Nazionale azzurra a sorpresa ha scosso il mondo del calcio italiano. Nel post sul suo profilo Instagram il campione sui campi e in panchina di Jesi ha scritto: "Ringrazio il Presidente Gabriele Gravina per la fiducia, insieme a tutti i membri della FIGC. Saluto e ringrazio tutti i miei giocatori e tifosi che mi hanno accompagnato in questi 5 anni. Porterò sempre nel cuore la straordinaria vittoria dell'Europeo 2020. È stato un onore @azzurri ".
Stamane l'annuncio aveva fatto sobbalzare i giornalisti nelle redazioni, e scosso i tifosi dell'Italia. La notizia, confermata dalla Figc sul suo sito ufficiale con poche parole, lasciava comprendere lo sgomento dei vertici azzurri che hanno potuto solo prendere atto della decisione inattesa.
La sorpresa poi era giustificata anche dal fatto che solo pochi giorni fa a Mancini era stato affidato il ruolo di coordinatore delle Nazionali azzurre. Ma subito erano corse le voci che, sebbene fosse stato rinnovato staff su sua indicazione, in quell'ambiente azzurro qualcosa si era incrinato.
E mentre iniziava già il totonomi, tra Spalletti e Conte, dall'Arabia Saudita giungeva la news di una maxi offerta per guidare la nazionale degli sceicchi fino ai mondiali del 2026. Voci seguite da possibili interessamenti di Real Madrid e Psg.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su