Mercato allenatori, Pirlo e Gattuso nel mirino della Salernitana. Psg all’assalto di Nagelsmann

In caso di partenza di Paulo Sousa verso Napoli, ecco i profili scelti dal presidente Iervolino. De Rossi e Aquiliani si contendono la panchina del Pisa. Montella piace al Fenerbahce

di YAHYA ACERBI
14 giugno 2023
Andrea Pirlo è reduce da un'esperienza in Turchia

Andrea Pirlo è reduce da un'esperienza in Turchia

La panchina del Napoli è ancora vacante ma De Laurentiis assicura che il prossimo sarà un grande campionato. Il primo nome è quello di Galtier, in uscita dal Psg. Piace molto anche Paulo Sousa della Salernitana e se la scelta dovesse ricadere sul portoghese potrebbe innescarsi un domino di allenatori.

Dovesse partire Sousa per la panchina granata Iervolino avrebbe individuato in Pirlo e Gattuso i due principali candidati. Altre due conoscenze del calcio italiano, Daniele De Rossi e Alberto Aquilani, si contendono la panchina del Pisa. Il primo è reduce dall’esperienza negativa da allenatore della Spal, mentre il secondo ha annunciato la volontà di terminare l’incarico da tecnico della primavera della Fiorentina.

Vincenzo Montella ha appena terminato la sua avventura da allenatore dell’Adana Demirspor, per lui si profila una permanenza in Turchia dato che il Fenerbahce si è dichiarato molto interessato all’ingaggio del tecnico campano.

Antonio Conte è ancora privo di un incarico, potrebbe passare un anno ai box data la mancanza di panchine appetibili. Il Psg dopo aver incassato l’ennesimo rifiuto di Zinedine Zidane è pronto all’assalto a Julian Nagelsmann: c’è già stato un incontro tra il tedesco e Luis Campos (Ds del Paris). Dovesse sfumare la pista Nagelsmann, rimangono quotate le candidature di Luis Enrique e Xabi Alonso, quest’ultimo reduce da un’ottima stagione alla guida del Bayer Leverkusen.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su