Roma, niente Morata: rinnova con l’Atletico. Sfuma anche Icardi. Milan sulle tracce di Tielemans, il sogno è Thuram

Calciomercato: Dzeko ha ricevuto un’offerta dal Fenerbahce, all’Inter piace Spinazzola. Amrabat pronto a salutare la Fiorentina

di YAHYA ACERBI -
9 giugno 2023
Alvaro Morata, giocatore dell'Atletico Madrid

Alvaro Morata, giocatore dell'Atletico Madrid

Niente ritorno in Italia per Alvaro Morata, lo spagnolo è pronto a rinnovare con l’Atletico Madrid fino al 2026 con uno stipendio ridotto rispetto a quello percepito fino ad ora. La Roma dovrà quindi cercare altrove dato che Morata era sul taccuino di Pinto. Zaha rimane un obiettivo ma sull’esterno c’è la forte concorrenza saudita. Anche la pista che portava a Icardi in giallorosso sembra essere sfumata, l’argentino vorrebbe giocare la Champions League nella prossima stagione, per lui un possibile ritorno in Turchia al Galatasaray. Sirene turche anche per Edin Dzeko, il bosniaco ha ricevuto un’offerta di due anni di contratto dal Fenerbahce, l’attaccante prenderà una decisione dopo la finale di Istanbul. I nerazzurri cercano rinforzi sulla fascia, piace molto Spinazzola in uscita dalla Roma.

Youri Tielemans ha tanti pretendenti, nella corsa al belga si è inserito anche il Milan targato Furlani e Moncada. I rossoneri hanno avviato i primi contatti con il Villareal per Samuel Chukwuenze, l’esterno d’attacco sarebbe l’ideale nel gioco di Pioli ma le richieste del club sono elevate. Sembra che da Milanello ci sia stata un’apertura in merito a una possibile cessione di De Ketelaere, i rossoneri vorrebbero almeno 28 milioni per rifarsi parzialmente dell’investimento fatto la scorsa estate. Marcus Thuram rimane il sogno per l’attacco, il Milan aspetta di vedere se il Psg affonderà il colpo non potendo competere col club francese.

Sofyan Amrabat potrebbe salutare Firenze, il marocchino sui propri social ha postato un ringraziamento che ha il sapore di un addio: “Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, abbiamo dato tutto quello che avevamo per tutta la stagione e insieme abbiamo raggiunto due finali. Finire dalla parte dei perdenti è una sensazione dolorosa per i giocatori e per i nostri tifosi, volevamo davvero condividere questo trionfo con tutti voi e il mio più grande rammarico è non averlo potuto fare.” Sul centrocampista ci sono Barcellona e Manchester United, la richiesta dei viola è di 40 milioni. Il Real Madrid ha esercitato il diritto di recompra fissato a 5 milioni di euro per Fran Garcìa, il terzino torna ai blancos dall’esperienza al Rayo Vallecano. La Lazio ha avanzato la prima offerta al Sassuolo per Domenico Berardi, 20 milioni più il cartellino di Cancellieri. La Juventus non ha riscattato Arkadiusz Milik, l’obiettivo dei bianconeri è di riprovare a prendere il giocatore sperando in uno sconto da parte del Marsiglia. Sul polacco c’è anche la Lazio di Maurizio Sarri che lo ha già allenato ai tempi del Napoli. La Juventus ha bisogno di rinforzi sulla fascia destra, spuntano Singo del Torino e Holm dello Spezia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su