Milan, porte girevoli a centrocampo: Adli in uscita, ecco Vos

Sul francese la Fiorentina, oltre all'Olympique Marsiglia. Il 19enne dell'Ajax partirebbe da Milan Futuro ma con vista sulla prima squadra

di LUCA MIGNANI
26 agosto 2024
Yacine Adli: su di lui Fiorentina e Olympique Marsiglia (Archivio)

Yacine Adli: su di lui Fiorentina e Olympique Marsiglia (Archivio)

Milano, 26 agosto 2024 – Milan al lavoro sul centrocampo in questi ultimi giorni di mercato: in uscita, Yacine Adli è seguito dalla Fiorentina oltre che dall'Olympique Marsiglia, mentre in entrata piace il 19enne dell'Ajax Silvano Vos (in ottica Milan Futuro, inizialmente, ma con vista sulla prima squadra). Adli non è stato convocato nelle prime due partite di campionato contro Parma e Torino. Segnali chiari: è fuori dal progetto nonostante un contratto con i rossoneri fino al 2026. Il 24enne fin qui è rimasto freddo di fronte alle suggestioni arrivate da Arabia Saudita, Qatar, ma anche dalla Premier (Brentford). In questi ultimi giorni, però, si sono fatti sotto prima l'Olympique Marsiglia e ora la Fiorentina. Lavori in corso.

E Bennacer?

Il Milan, poi, potrebbe cedere anche Ismael Bennacer: l'algerino ha estimatori all'Al-Qadsiah e una clausola rescissoria (trattabile) da 50 milioni.

In entrata, invece, si avvicina Silvano Vos: 19 anni, 189 centimetri di altezza, reduce da una stagione con l'Ajax da 11 presenze in prima squadra e altre 20 con la seconda.

I rossoneri avrebbero già trovato l'accordo con il centrocampista, sulla base di un contratto almeno quadriennale, e sono in contatto con la società olandese per provare a chiudere l'operazione. Arriverebbe per partire da Milan Futuro, la squadra allenata da Bonera che gioca in Serie C e che lavora a Milanello a stretto contatto con il gruppo di Fonseca. Con vista, però, sulla Serie A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su