Milan, Alvaro Morata salterà due partite: lo stop per un infortunio muscolare

L'ultimo esame al quale si è sottoposto l'attaccante ha evidenziato una lesione di basso grado del retto femorale sinistro. Lo spagnolo rientrerà dopo la sosta per le nazionali

di LUCA MIGNANI
21 agosto 2024
Alvaro Morata

Alvaro Morata

Milano, 21 agosto 2024 – Alvaro Morata salterà le prossime due partite contro Parma e Lazio. L’ultimo esame strumentale a cui si è sottoposto ha evidenziato infatti una lesione di basso grado del muscolo retto femorale sinistro. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana, fa sapere la società.

L'attaccante era entrato in campo nel secondo tempo contro il Torino: un rigore procurato poi cancellato dal Var, una rete in fuorigioco e il gol del 2-1 che ha dato il via alla rimonta. Arrivato a Milanello il 10 agosto, ultimo a presentarsi causa vacanze iniziate soltanto dopo gli Europei, vinti con la sua Spagna, Morata aveva già debuttato contro il Monza, il 13 agosto, durante il Trofeo Berlusconi.

La speranza è di riaverlo dopo la sosta per le Nazionali (il campionato si fermerà nel weekend dell'8 settembre) per la partita con il Venezia. Fonseca, col Parma, potrebbe puntare su Okafor, favorito su Jovic. Per quanto riguarda Camarda, anche oggi si è allenato con il Milan Futuro che debutterà in Serie C domenica sera contro l'Entella.

Diversi cambiamenti di formazione previsti per la seconda giornata di campionato: dovrebbero partire dall'inizio Emerson Royal, Pavlovic, Theo Hernandez e Reijnders. Probabile panchina per Fofana, ultimo arrivato in casa rossonera.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su