Milan, sorpresa a Milanello: Ibrahimovic fa visita agli ex compagni
Il campione svedese ha assistito all’allenamento mattutino per infondere fiducia dopo il 5-1 rimediato nel derby
Milano, 18 settembre 2023 – Ospite a sorpresa oggi a Milanello: dopo il 5-1 nel derby contro l'Inter al centro d’allenamento del Milan è comparso Zlatan Ibrahimovic.
Il centravanti svedese, che ha detto addio al calcio in rossonero lo scorso giugno, ha assistito alla seduta d'allenamento mattutina. Ibra ha voluto fare visita ai suoi ex compagni per risollevare il morale del gruppo dopo la pesante batosta subita nel derby e per infondere fiducia alla vigilia dell’esordio in Champions League contro il Newcastle (in programma domani a San Siro alle 18:45).
Ibrahimovic era una figura chiave all'interno dello spogliatoio rossonero e, in questo momento di potenziale difficoltà, ha deciso di stare vicino alla squadra dimostrando ancora una volta grande attaccamento alla maglia del Diavolo e ai suoi vecchi compagni.
Il "ritorno" di Zlatan potrebbe essere letto anche in chiave scaramantica. Lo svedese infatti sbarcò per la sua seconda esperienza a Milanello nel gennaio 2020, subito dopo una sconfitta proprio per 5-0 contro i nerazzurri dell'Atalanta. Da quel momento il Milan ha iniziato a costruire il gioco e la fiducia che hanno portato i ragazzi di Pioli a vincere il tricolore nella stagione successiva. Chissà che anche questa volta l'arrivo di Ibra possa infondere fiducia nell'ambiente.
La presenza del campione svedese oggi infatti non è casuale: il Milan dovrà cancellare subito la brutta sconfitta contro l'Inter per affrontare al meglio la sfida contro gli inglesi. Il girone di ferro con Psg e Borussia Dortmund e gli inglesi non ammette passi falsi: i rossoneri avranno bisogno di un percorso europeo da "vecchio Milan".
Continua a leggere tutte le notizie di sport su