Inter-Milan 1-2, Fonseca: “Che coraggio i miei”. E Inzaghi: “Non siamo stati squadra”

I rossoneri tornano a vincere il derby dopo sei ko. L'allenatore: "Non abbiamo cambiato molto, è cambiato l'atteggiamento dei giocatori". Il tecnico dei nerazzurri: "Un ko che dovremo analizzare". E Lautaro Martinez: "Dobbiamo migliorare tantissimo, mi prendo le responsabilità da capitano"

di LUCA MIGNANI
22 settembre 2024
Inter vs Milan nella foto esultanza finale Milan

Inter vs Milan nella foto esultanza finale Milan

Milano, 22 settembre 2024 - Il Milan batte l'Inter per 2-1 grazie ai gol di Pulisic e Gabbia. Nel mezzo la rete nerazzurra di Dimarco. Dopo sei derby, i tre punti tornano al Diavolo guidato da Paulo Fonseca, in discussione fino al fischio d'inizio: "Partita importante. Non vincevamo da due anni, eravamo in un momento difficile, ma i giocatori hanno dimostrato coraggio e abbiamo meritato di vincere", il commento a Dazn. 

E ancora: "Non ricordo una squadra capace di creare così tanto contro l'Inter. Non abbiamo cambiato poi molto dal punto di vista tattico. Sono cambiati i giocatori". Ora le critiche saranno cancellate, viene chiesto al tecnico: "Sicuramente questa settimana ci sarà più fiducia nei miei confronti. L'importante è che i ragazzi continuino a crederci. Questa è la loro vittoria"

Così, invece, Simone Inzaghi: "Questa sconfitta sarà da analizzare, non siamo stati squadra come sempre. Abbiamo approcciato male, in entrambi i tempi. Ho provato a cambiare qualcosa, ma non ha funzionato". Sulla prestazione della squadra: "Avevamo lavorato bene nei pochi giorni a disposizione dopo la partita di Manchester. Questo ko brucia, anche perché adesso in campionato dobbiamo inseguire". 

AI microfoni di Dazn anche il capitano dei nerazzurri, Lautaro Martinez: "Dobbiamo migliorare tantissimo, ora dobbiamo abbassare la testa e lavorare. Mi prendo le responsabilità in primis: sono il capitano e so che non sto facendo come l'anno scorso. Sarò il primo ad arrivare ad Appiano": 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su