La curiosità. Finisce il Ramadan. Bennacer, Adli e soci in piena forma

Il Milan si prepara alla sfida con la Roma con quasi tutti i giocatori al top, compresi quelli che hanno terminato il Ramadan. Problemi in difesa, ma buone statistiche in attacco.

8 aprile 2024

Per una curiosa coincidenza del calendario il Milan si presenterà alla sfida con la Roma valida per l’andata dei quarti di Europa League con (quasi) tutti i suoi uomini nelle condizioni migliori. Compresi i quattro calciatori di fede musulmana che termineranno il Ramadan, con annesso digiuno, 48 ore prima dell’attesissima sfida di San Siro.

Dopo averne “dosato“ l’utilizzo durante il mese sacro dell’Islam, Stefano Pioli potrà contare su calciatori come Thiaw, Bennacer, Adli e Musah (che hanno rigorosamente osservato il digiuno per motivi di natura religiosa) in piena efficenza fisica.

Purtroppo la coperta resta “corta“ in difesa, visto che la contemporanea assenza di Kalulu (infortunato) e Tomori (squalificato) mettono in apprensione l’allenatore che non ha ancora Kjaer al 100%. Conforta però un dato statistico: contro il Lecce i rossoneri hanno collezionato l’undicesimo clean sheet della stagione. Nelle 28 partite fin qui disputate in A sono 32 le reti subite.

G.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su