Magic Mike da 10. Pioli vale 100. Leao rivedibile
MAIGNAN 10. Il voto è per il coraggio, la dignità e il carattere dimostrato abbandonando il campo quando l’ignoranza becera...
MAIGNAN 10. Il voto è per il coraggio, la dignità e il carattere dimostrato abbandonando il campo quando l’ignoranza becera nei suoi confronti si è fatta insopportabile. Chapeau.
CALABRIA 6. Qualche defaillance evitabile e troppa frenesia in alcuni momenti chiave del match.
KJAER 5,5. Si occupa di Lucca facendo valere tutta la sua esperienza con chiusure importanti ma viene beffato da Samardzic.
GABBIA 6,5. Recupera gli svarioni del capitano con interventi decisi e di qualità. Provvidenziale.
THEO HERNANDEZ 6. Si prodiga nel fornire i suggerimenti giusti per Giroud, ma è a Loftus che regala l’assist perfetto. Colpevole sul gol di Thauvin, si fa perdonare sul 2-2.
LOFTUS-CHEEK 7. Terzo gol messo a referto in serie A dall’ex Chelsea bravissimo a sfruttare gli spazi di inserimento in area avvicinandosi spesso a Giroud. Potenza sempre al servizio.
ADLI 6. Visione di gioco e movimento costante alla caccia di varchi da sfruttare: cala alla distanza.
REIJNDERS 5. Lovric e Walace sono clienti scomodi: cade in alcuni errori tecnici non da lui. Pasticcia con Theo sul gol del 2-1.
PULISIC 6. Sforna cross appena ne ha occasione ma soffre Kamara: meno ficcante del solito.
GIROUD 6. Okoye gli nega la gioia del gol ma resta il più pericoloso tra i suoi: ci prova fino alla fine.
LEAO 6. Può e deve fare di più ma è dalla sua parte che nasce la contro-rimonta.
All. Pioli 7. 100 vittorie col Milan in una serata nata male e finita al meglio grazie ai suoi cambi azzeccati e al carattere dei suoi. Okafor 7. Firma la rimonta perfetta. Florenzi 6. Fa il suo. Jovic 7. Entra e segna: decisivo. Musah sv.
Voto squadra 6,5.
Ilaria Checchi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su