Milan, Manu Koné resta nel mirino: sarà lui l'ultimo colpo?

Il centrocampista 23enne del Borussia Monchengladbach è seguito da tempo dai rossoneri. In uscita Kalulu, Pobega e Adli; incerto il destino di Bennacer

di LUCA MIGNANI
18 agosto 2024
Manu Konè con la maglia della nazionale olimpica francese

Manu Konè con la maglia della nazionale olimpica francese

Milano, 18 agosto 2024 - Manu Konè rimane un obiettivo del Milan. Il centrocampista non è considerato alternativo a Fofana ed è seguito da tempo. Fonti tedesche riferiscono di un'offerta pronta, da parte dei rossoneri, di 16 milioni di euro. Il Borussia Monchengladbach lo valuta 25.

Il 23enne ha da tempo comunicato alla società tedesca, proprietaria del cartellino fino al 2026, di voler lasciare la squadra. Su di lui, in Italia, anche la Roma. Nel frattempo, il giocatore è entrato nel finale della partita vinta dal Borussia in Coppa di Germania, dopo aver disputato le Olimpiadi con la maglia della nazionale francese.

"Lo stiamo seguendo, è cresciuto tanto. Con Fofana si chiude un po' di spazio per lui, ma vediamo. Manca solo un giorno per la creazione di questo nuovo mondo del Milan", le parole di Ibrahimovic durante la presentazione di Fofana.

Ma il mercato del Milan è aperto soprattutto in uscita, vedansi ad esempio le non convocazioni di Kalulu, Pobega e Adli contro il Torino. Così, su di loro, Furlani: "Tutti e tre sono molto bravi e hanno richieste. Se resteranno ne saremo felici, se preferiranno partire li accontenteremo", le parole dell'ad a Sky.

Per Kalulu l'accordo con la Juventus è stato già trovato (e c'è stato un sondaggio dell'Atalanta). Su Adli, oltre al Brentford in Premier, l'Al Shabab in Arabia Saudita. Pobega, invece, piace al Genoa. In uscita ci sono anche Nasti (Cremonese), Ballo Touré (Saint Etienne) e Origi (fuori rosa).

Attenzione poi a Bennacer: anche l'algerino piace in Arabia Saudita (Al Qadsiah e Al Hilal) ed ha una clausola rescissoria da 50 milioni. Anche sul centrocampista si è espresso Furlani: "Bennacer è molto forte e fa parte del progetto. Vedremo cosa porteranno i prossimi giorni di mercato, ma non spingiamo ad andare via i giocatori che fanno parte del progetto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su