MERCATO. E adesso riparte la caccia al centrale
La dirigenza del Milan si concentra sul mercato invernale alla ricerca di un difensore, ma senza fretta. In uscita, sono previste almeno tre cessioni, tra cui l'attaccante Origi. Il club svizzero Losanna è interessato al giovane Bartesaghi. Pellegrino potrebbe trasferirsi all'Anderlecht o al Verona.
Archiviata la sfida col Bologna, la dirigenza rossonera si rituffa sul mercato per gli ultimi giorni della sessione invernale. "Abbiamo un gruppo molto solido e non abbiamo urgenza di fare qualcosa tanto per fare", ha detto ieri l’ad Giorgio Furlani. Riparte, in ogni caso, la caccia al difensore (purché a condizioni favorevoli), con i soliti noti nel mirino: Lilian Brassier (Brest) è il primo della lista ma per ora resta alla finestra. Chalobah del Chelsea (nella foto) non convince del tutto a causa di qualche problema fisico, Lenglet piace ma costa molto (e servirebbe l’ok di Barcellona e Aston Villa), mentre la pista Adarabioyo (Fulham) è percorribile per giugno quando si riparlerà col Torino per Buongiorno.
Moncada è molto attivo anche sul versante “uscite“ e prepara almeno 3 cessioni. Dovrebbe tornare dal Nottingham Forest (dove si trova in prestito) l’attaccante Origi pronto a trasferirsi al Los Angeles Fc (prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni). In partenza anche il giovane (classe 2005) Bartesaghi: sembrava destinato al Frosinone, potrebbe finire al Losanna con Pafundi, altro baby talento. Il club svizzero vuole il diritto di riscatto e non il prestito secco. Ha la valigia pronta anche Pellegrino: l’Anderlecht si è fatto avanti, il Cadice è in fila da tempo. Ma il difensore argentino piace pure al Verona.
Giulio Mola
Continua a leggere tutte le notizie di sport su