Milan, Morata parla già da rossonero: “Convinto da Ibra, non vedo l'ora di iniziare”

Visite mediche e firma sul contratto a Madrid per il centravanti: "Ho davanti i migliori anni della mia carriera"

di LUCA MIGNANI
17 luglio 2024
Morata parla già da milanista: "Convinto dalla fiducia di Ibra. ho davanti miei anni migliori"

Morata parla già da milanista: "Convinto dalla fiducia di Ibra. ho davanti miei anni migliori"

Milano, 17 luglio 2024 - Milan e Morata: è fatta. Oggi il centravanti ha sostenuto le visite mediche a Madrid, dove è stato raggiunto da una delegazione rossonera (Furlani e staff medico). Poi, la firma sul contratto di quattro anni con opzione sul quinto, con ingaggio da circa 5 milioni. "Non devo l'ora di iniziare", le prime parole a Sky.

Approfondisci:

Milan, è fatta per Morata: visite e firma programmate. Ora caccia al terzo attaccante

Milan, è fatta per Morata: visite e firma programmate. Ora caccia al terzo attaccante

L'attaccante verrà annunciato dopo aver ottenuto l'idoneità sportiva dal Coni, ma prima qualche settimana di riposo: "Ora vado in vacanza, devo stare con la mia famiglia che mi ha aiutato tanto. Altrimenti mi allenerei già da domani". Il 31enne (32 a ottobre) ha chiuso la stagione vincendo l'Europeo da capitano della Spagna: 7 presenze, un gol e un assist.

Con l'Atletico Madrid, invece, 21 reti tra campionato e coppa. Per averlo, la società di via Aldo Rossi verserà la clausola rescissoria di 13 milioni. "Il motivo che mi ha convinto ad andare al Milan è stata la fiducia di Ibrahimovic, della squadra e dell'allenatore. So che ho davanti i migliori anni della mia carriera e voglio andare in questo grande club".

E ancora: "Se avrò la maglia numero 9? Ancora non lo so, vediamo". Morata è di fatto il primo acquisto del nuovo Milan, anche se verrà ufficializzato più avanti. Salterà la tournée negli Stati Uniti e potrebbe esordire il 13 agosto, a San Siro, in occasione del Trofeo Berlusconi contro il Monza.

Le parole di Furlani: “Morata un grande campione”

Così l'amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, sempre a Sky: "Dobbiamo solo completare alcune formalità, poca roba. Morata è un grande campione, si vede subito. L’ho trovato ottimista e fiducioso. Per averlo con sono stati fondamentali Ibrahimovic e Fonseca: Zlatan sa bene cosa vuol dire essere l’attaccante del Milan, Paulo gli ha spiegato quanto sarà centrale nel progetto".

Gli altri obiettivi per l’attacco 

Intanto, caccia al terzo attaccante: sul taccuino Fullkrug (Borussia Dortmund), Abraham (Roma) e Duran (Aston Villa). A centrocampo il nome nuovo è quello di Samardzic dell'Udinese, mentre si tratta con il Monaco per Fofana: accordo già trovato con il francese, manca quello con il club. Stessa situazione per Pavlovic e il Salisburgo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su