Tonali a un passo al Newcastle, Theo nel mirino di United e City. Le mosse del Milan che sogna Thuram
Furlani e Moncada incontrano l’agente del centrocampista: gli inglesi disposti a spendere 70 milioni. Frattesi e Milinkovic-Savic le alternative in caso di partenza
Milano 21 giugno 2023 – In casa Milan il focus nelle ultime ore è tutto sul futuro di Sandro Tonali: oggi, in un ristorante di Milano, si sono incontrati a pranzo l’amministratore delegato rossonero Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Giuseppe Riso, agente del centrocampista ex Brescia. Nel frattempo il club di via Aldo Rossi avrebbe trovato un accordo con Luka Romero: l’attaccante classe 2004 della Lazio è in uscita a zero il prossimo 30 giugno e la società di Lotito non ha intenzione di rinnovare il contratto all’argentino.
Nel mirino
Per la mediana rossonera, invece, piace Tijjani Reijnders dell'AZ Alkmaar: il 24enne olandese è reduce da 54 partite in cui ha segnato 8 gol e fornito 11 assist e la sua valutazione è di circa 10 milioni di euro. Si punta forte, infine, sul gettonatissimo Arda Guler: il fantasista turco del Fenerbahce, classe 2005, piace infatti a mezza Europa e il Milan sarebbe in prima fila per regalare a Pioli un elemento giovane e duttile come lui. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 ma potrebbe salutare prima del previsto per 17,5 milioni di euro, il valore della clausola rescissoria inserita nel suo accordo con il club di Istanbul.
Tonali
Il Newcastle è pronto a spendere 60-70 milioni per aggiudicarsi Tonali ma sarà la volontà di Sandro ad essere decisiva: a Londra il giocatore potrebbe guadagnare 8 milioni a stagione, cifra molto più alta di quella concordata con il Milan per l'attuale contratto ma al momento l'offerta del club non è considerata adeguata dal Diavolo. Capitano spirituale e legato ai colori rossoneri profondamente, Tonali dovrà ora decide cosa fare del suo futuro, conscio che attualmente ha un contratto che lo blinda fino al 2027 a 2,5 milioni annui. In caso di cessione del numero 8 rossonero, il Milan è pronto a puntare tutto su Frattesi e Milinkovic-Savic.
Theo
Sirene inglesi e spagnole per un altro pezzo pregiato dello scacchiere di Pioli: Theo Hernandez è finito nel mirino di Manchester United e City e del Real Madrid, ma per iniziare a parlare del terzino francese servirà un’offerta base di almeno 70 milioni di euro.
Thuram
Marcus Thuram è il primo obiettivo per il ruolo di centravanti del Diavolo, con il giocatore in uscita a parametro zero dal Borussia Monchengladbach. Su di lui c’è anche il Paris Saint-Germain che, sebbene offra un ingaggio più elevato, non garantirebbe un posto da titolare come quello messo sul piatto dalla dirigenza di via Aldo Rossi che, dunque, si aspetta una risposta definitiva entro una decina di giorni, dopo gli impegni con la nazionale francese dell’attaccante. Al Milan Thuram potrebbe guadagnare 5 milioni di euro, bonus compresi, mentre il club parigino sarebbe anche pronto a mollare la presa su di lui, considerata la trattativa in atto per arrivare a Kane del Tottenham.
Partenze
In casa rossonera è attivo anche il fronte degli addii: dopo avere salutato
Bakayoko, Dest e Vranckx, non riscattati dal Milan, Ante Rebic potrebbe essere il prossimo a salutare: l’attaccante croato piace in Turchia e c'è già stato un colloquio con il Besiktas, ma l'offerta di prestito non è stata giudicata soddisfacente. Sul taccuino di chi potrebbe fare le valigie, inoltre, spiccano Yacine Adli (per lui il Diavolo è disposto ad accettare sia proposte a titolo definitivo che in prestito), Junior Messias e Ballo-Touré.Continua a leggere tutte le notizie di sport su