Milan, Chukwueze è in arrivo ma niente viaggio negli Usa. Rebic verso la Turchia

Il nigeriano è atteso mercoledì a Milano: non raggiungerà però la squadra negli Stati Uniti. Gabbia fa il percorso opposto e approda al Villareal

di ILARIA CHECCHI
25 luglio 2023
Chukwueze al Milan, mercoledì sbarca a Milano

Chukwueze al Milan, mercoledì sbarca a Milano

Milano, 25 luglio 2023 – Ultime ore di attesa in casa Milan per l’arrivo di Samuel Chukwueze: il calciatore nigeriano è atteso nel capoluogo lombardo domani per effettuare le visite mediche di rito e la firma del contratto, ma l’ormai ex Villareal non prenderà parte al ritiro negli Stati Uniti in quanto la trafila per il permesso di lavoro e il visto non lo permettono. Venti milioni di euro più 8 di bonus la cifra versata dal club di via Aldo Rossi alla società spagnola.

Esuberi

Matteo Gabbia è partito per raggiungere il Villareal in prestito secco ma prima di lasciare il ritiro rossonero negli Stati Uniti ha pubblicato un post su Instagram: "Vi voglio tanto bene", le parole scritte a corredo di una foto in compagnia di Davide Calabria, Simon Kjaer, Alessandro Florenzi, Adli e Pobega. Sulla strada dell’addio anche Ante Rebic: il croato sta trattando per approdare in Turchia per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro, con Fenerbahce e Besiktas (che sarebbe anche sulle tracce di Junior Messias) come pretendenti. Ancora incerto il destino di un altro esubero della folta rosa rossonera: Fodé Ballo-Touré è sempre più vicino al Fulham ma il senegalese sta aspettando il controrilancio del Bologna che, però, sta tardando ad arrivare.

Musah

La campagna acquisti di Furlani e Moncada però, non è ancora finita, con la mediana alla caccia di un ulteriore elemento: la trattativa per Yunus Musah è in standby dopo l’ulteriore proposta dei rossoneri al Valencia di 18 milioni di euro, respinta nuovamente dal club spagnolo. I rossoneri hanno trovato l’accordo con il giocatore da tempo, su una base di 2 milioni a stagione e il centrocampista è in ritiro in Svizzera ma continua a non allenarsi con il resto del gruppo per un presunto fastidio al ginocchio. L’ultima chance potrebbe essere fare una terza, e ultima, proposta tra qualche giorno.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su