Theo Hernandez, c’è il Manchester United: per il Milan servono almeno 60 milioni

Il terzino francese è finito nel mirino dei Red Devils, pronti a tutto per ridurre il gap dal City. Il club rossonero potrebbe valutare la cessione solo in caso di super proposta

16 giugno 2023
Theo Hernandez

Theo Hernandez

Milano, 16 giugno 2023 – L’indiscrezione è di quelle che fanno rumore. Theo Hernandez è nel mirino del Manchester United. Il terzino francese è una colonna del Milan – insieme a Maignan, Tonali e Leao – e il club rossonero non è intenzionato a cederlo, ma gli scenari potrebbero cambiare se i Red Devils dovessero passare ai fatti, presentando in via Aldo Rossi un’offerta da almeno 60 milioni di euro. A quel punto la società rossonera valuterebbe la proposta, consapevole che l’incasso potrebbe poi aumentare la capacità di spesa sul mercato.

Difficile per il momento fare previsioni, ma lo United – in attesa del passaggio di proprietà al Qatar dopo l’era americana della famiglia Glazer – ha tutte le intenzioni di ridurre il gap con il City, che nell’ultima stagione ha vinto tutto. Ecco quindi che Theo ha le carte in regola per essere un profilo gradito a Old Trafford.

Arrivato al Milan nell’estate del 2019 con l’etichetta di bad boy, il Milan per il suo cartellino pagò 20 milioni al Real Madrid, il francese si è subito imposto in rossonero: in tutto 167 presenze e 24 gol realizzati. Ma oltre ai numeri, Teo insieme a Leao rappresenta il grande punto di forza sulla fascia sinistra della squadra di Stefano Pioli. Rompere questa catena sarebbe una grande perdita, ma l’eventuale plusvalenza che si profila all’orizzonte non può non fare gola al Milan.

Theo Hernandez nel febbraio 2022 ha rinnovato il contratto fino al 2026, passando da 1,5 a 4 milioni di ingaggio. Una cifra che non può spaventare big europee come lo United, che facilmente potrebbe offrirgli una cifra di superiore. A quel punto conterà molto la volontà del giocatore che si trova bene a Milano, dove oltretutto ha costruito una famiglia con la compagna Zoe e il piccolo Theo Junior.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su