Milan, Tonali al Newcastle: affare da 80 milioni. Ora può partire il mercato dei rossoneri

Al giocatore contratto di 6 anni da oltre 50 milioni complessivi. Rivoluzione a centrocampo: derby con l’Inter per Frattesi, pressing su Milinkovic-Savic della Lazio e Reijnders dell'Az Alkmaar

22 giugno 2023
Sandro Tonali, 23 anni

Sandro Tonali, 23 anni

Milano, 22 giugno 2023 – Sandro Tonali al Newcastle è un affare destinato ad andare in porto in giornata. La svolta di mercato per il Milan è all'orizzonte: trattativa arrivata a punto decisivo sul nuovo rilancio da parte del club inglese, pronto a versare 80 milioni di euro nelle casse del club rossonero. Per il centrocampista 23enne è già stato impostato un contratto di 6 anni da 8 milioni di euro netti più bonus.

Dopo il pressing del Chelsea su Maignan e quello dello United su Theo Hernandez, alla fine il pezzo pregiato destinato a lasciare il Milan porta il nome di Tonali. Il numero 8 rossonero sbarcherà in Premier League in un club dalle finanze e dalle ambizioni sconfinate come il Newcastle, fresco di qualificazione alla prossima Champions League. Per il Milan la cassa ora è piena e così può partire il mercato e la ristrutturazione, soprattutto a centrocampo, di una squadra che ha bisogno di innesti di livello.

Approfondisci:

Milan, lavori in corso sul mercato: Thuram deve decidere, piace Hjulmand del Lecce

Milan, lavori in corso sul mercato: Thuram deve decidere, piace Hjulmand del Lecce

In arrivo il derby di mercato con l'Inter per Davide Frattesi, rappresentato dallo stesso agente di Tonali (Giuseppe Riso), su cui c'è anche la Juventus. Attenzione poi al nome di Sergej Milinkovic-Savic della Lazio (in scadenza nel 2024, valutato 30 milioni) e del centrocampista Tijjani Reijnders dell'Az Alkmaar. Con i soldi di Tonali il Milan è poi pronto a perfezionare l'arrivo a parametro zero dell'attaccante Marcus Thuram e dell'esterno Samuel Chukwueze del Villareal. Nelle ultime ore poi è emersa l'indiscrezione di un inserimento dei rossoneri su Romelu Lukaku, di rientro al Chelsea dopo il prestito all'Inter.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su