Dinastia Maldini in azzurro: Daniel convocato in Nazionale
A oltre 22 anni di distanza dall'ultima presenza di papà Paolo (18 giugno 2022) e 61 anni dopo nonno Cesare, un Maldini torna quindi a indossare la maglia dell’Italia
Dinastia Maldini in azzurro: a oltre 22 anni di distanza dall'ultima presenza di papà Paolo (18 giugno 2022) e 61 anni dopo nonno Cesare, un Maldini torna quindi a indossare la maglia azzurra. Questa volta l’onore (e l’onere) di vestire la casacca della nazionale spetterà a Daniel Maldini, centrocampista del Monza. La convocazione del calciatore classe 2001 è arrivata oggi dal ct Luciano Spalletti.
La Nazionale italiana di calcio riprende infatti il cammino in Nations League con le prime due gare casalinghe della stagione: giovedì 10 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) allo stadio Olimpico di Roma affronterà il Belgio, mentre lunedì 14 ottobre (ore 20.45, diretta su Rai 1) lo stadio 'Friuli' di Udine farà da cornice al secondo confronto con Israele. L'obiettivo è confermarsi in testa alla classifica e ipotecare con altre due vittorie la qualificazione ai quarti di finale.
Il ct Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori, quattro alla prima chiamata in Nazionale: oltre a Daniel Maldini faranno il loro debutto in azzurro anche il portiere della Juventus Michele Di Gregorio, il difensore del Milan Matteo Gabbia, il centrocampista della Roma Niccolò Pisill.