Keylor Navas a Monza. Blitz di Galliani per la porta

L’affare Gollini salta in extremis: l’atalantino giocherà per il Genoa. Arriva il costaricano ex Real e Psg con tre Champions League in bacheca. .

di MICHAEL CUOMO -
30 luglio 2024
Keylor Navas a Monza. Blitz di Galliani per la porta

Keylor Navas, 37 anni, svincolato dopo l’esperienza al Paris Saint-Germain

Adriano Galliani compie 80 anni, auguri, e il regalo potrebbe farlo lui al Monza: in Brianza arriverebbero 3 Champions League in 27 trofei nei club, racchiusi in due guantoni di nome Keylor Navas. Trattative, sogni, suggestioni? Macché, qui potremmo già essere al dunque e presto Alessandro Nesta potrebbe abbracciare il suo nuovo portiere che avrebbe come sua alternativa Andrea Consigli, guardiano del Sassuolo, in un‘operazione difficile con Mattia Valoti in direzione opposta.

La porta del Monza sarebbe così chiusa a doppia mandata, con due profili di esperienza che andrebbero a rimpiazzare le qualità di Di Gregorio e l‘ultimo infortunio di Cragno, sottoposto sabato alla Columbus di Milano a un intervento di stabilizzazione della spalla destra dopo un infortunio rimediato in allenamento nel ritiro di Ponte di Legno. Nulla di fatto, quindi, per Gollini: l’ex Napoli, di proprietà Atalanta con cui il Monza sembrava avesse definito l’operazione, farà oggi le visite mediche con il Genoa dove andrà a sostituire il nerazzurro Martinez. Non è finita qui. Domenica Daniel Maldini ha salutato il Milan ed è tornato in Italia dagli Stati Uniti per definire il suo ritorno in Brianza: attesa solo l’ufficialità.

Stefano Sensi invece, il cui contratto con l’Inter è scaduto il 30 giugno, si sta già allenando al Centro sportivo Silvio e Luigi Berlusconi in attesa che si definisca l’operazione di rientro in biancorosso dopo aver segnato 3 gol in 28 partite due stagioni fa. Intanto ieri la squadra di Nesta ha affrontato la Vis Pesaro in un test utile a valutare la condizione di Pessina e compagni tornati al lavoro a Monzello nel pomeriggio di sabato. Vittoria per 3-1, doppietta di Djuric e gol in apertura di Dany Mota. Per la formazione marchigiana (Serie C), rete su rigore di Molina. Biancorossi al doppio vantaggio dopo poco più di un quarto d’ora: prima Dany Mota dal limite trova il guizzo per superare il portiere, poi Djuric, di testa, su cross di Birindelli, appoggia il raddoppio. Ancora l’attaccante protagonista nella ripresa con i suoi centimetri utili a svettare su una respinta dell’estremo difensore, bravo sulla conclusione di Caprari arrivata al termine di un’azione corale, ma che poi nulla ha potuto sul tap-in. A ridosso del novantesimo il penalty del definitivo 3-1. Una sgambata che non ha visto protagonista Valoti, rimasto in panchina alimentando le voci sull’intreccio di mercato con il Sassuolo rimbombate nel pomeriggio da radio mercato e che verso sera hanno già subito un rallentamento. Proprio il Sassuolo sarà il prossimo avversario del Monza sabato pomeriggio, ore 17, sui campi del centro sportivo brianzolo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su