Napoli, è già mercato. Asse con l’Atalanta: Scalvini e Hojlund per Spalletti

I due gioielli dell’Atalanta potrebbero approdare nel club campione d’Italia in caso di cessione di Kim e Osimhen

di YAYHA ACERBI
16 maggio 2023
Rasmus Hojlund, giovane attaccante dell'Atalanta

Rasmus Hojlund, giovane attaccante dell'Atalanta

Napoli, 16 maggio 2023 – Si avvicina la finestra estiva di mercato e i club si stanno già muovendo per battere sul tempo la concorrenza. Il Napoli campione d’italia vuole intraprendere un ciclo vincente e molto passerà dalla capacità di sostituire cessioni pregiate con giocatori di livello.

Il grande trascinatore dei partenopei nonché capocannoniere del campionato, Victor Osimhen, è il nome più caldo in uscita con De Laurentiis pronto a incassare non meno di 100 milioni per il cartellino del giocatore. Le squadre forti sul nigeriano sono i top club di Premier, con Manchester United e Chelsea in pole position, ma anche Newcastle e Paris Saint-Germain monitorano da vicino la situazione. Per sostituire il centravanti il Napoli ha sul taccuino i nomi di Jonathan David del Lille (che ha sostituito Osimhen quando è andato a Napoli) e Rasmus Hojlund dell’Atalanta.

Altro nome in uscita dai partenopei è il centrale di difesa Kim Min-jae, su di lui insistente il pressing del Manchester United, De Laurentiis lo valuta intorno ai 60 milioni. Il nome caldo per sostituire il sudcoreano è Scalvini dell’Atalanta, i bergamaschi lo valutano 30 milioni. Altri nomi sul taccuino di Giuntoli per il reparto difensivo sono Timber dell’Ajax, Mavropanos dello Stoccarda e Danso del Lens. Potrebbe giungere al termine l’avventura di Lozano in azzuro, per sostituirlo il nome è quello di Kubo del Real Sociedad.

Frattesi sarà uomo mercato della sessione estiva, sul centrocampista del Sassuolo ci sono diverse società italiane, al momento le più interessate sono Napoli, Lazio e Roma. Per i giallorossi ritorna forte la pista che porta a WilfrIed Zaha, l’ala del Crystal Palace era stata accostata ai capitolini anche in passato. Yuri Tielemans fa gola a molte squadre in Premier, Newcastle e Arsenal sembrano in vantaggio per aggiudicarsi il talento belga. I Gunners sono pronti all’assalto per Dusan Vlahovic in uscita dalla Juventus.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su