Osimhen tempi di recupero: tegola per il Napoli, Victor fermo almeno tre partite

Il nigeriano si era infortunato durante un’amichevole con la sua nazionale. Lesione di secondo grado al bicipite femorale

16 ottobre 2023
Victor Osimhen, lesione di secondo grado al bicipite femorale per il nigeriano

Victor Osimhen, lesione di secondo grado al bicipite femorale per il nigeriano

Napoli, 16 ottobre 2023 – A Napoli e cielo è grigio e sgocciola: nemmeno il meteo è dalla parte dei celesti, che da giorni sono in ansia per le condizioni di Victor Osimhen. Al calciatore nigeriano è stata diagnosticata una lesione di secondo grado al bicipite femorale.

Il bomber del Napoli si era infortunato durante un’amichevole fra la Nigeria e l’Arabia Saudita, partita da cui Victor era uscito malconcio. Sottoposto agli accertamenti di rito da parte dei medici del club, oggi è arrivato il verdetto.

Osimhen, i tempi di recupero

Il nigeriano verrà monitorato giorno per giorno dallo staff medico del Napoli. Ma è chiaro che non potrà tornare in campo  prima di tre partite. Gli uomini di Garcia hanno davanti le sfide con il Verona, la trasferta a Berlino e l’impegno con il Milan.

Lo stop alle gare è quindi stimabile dalle 4 alle 6 settimane per una lesione di secondo grado.

Il comunicato del Napoli

Dopo l'infortunio subìto in Nazionale, Victor Osimhen oggi è stato visitato e sottoposto ad ulteriori accertamenti che hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra.

L'attaccante azzurro ha iniziato le terapie all'SSCN Konami Training Center.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su