Acampora, nuovo nome per la mediana Offerta al Benevento: c’è ancora distanza

I nerazzurri propongono 400mila euro, i campani vogliono di più. Intanto Esteves è arrivato in città, ma l’ufficialità slitta di 24 ore

di MICHELE BUFALINO
1 agosto 2023

Acampora, nuovo nome per la mediana Offerta al Benevento: c’è ancora distanza

di Michele Bufalino

Continuano le valutazioni della dirigenza nerazzurra a centrocampo. Nei giorni scorsi infatti il direttore generale Giovanni Corrado e il diesse Stefano Stefanelli hanno sondato il terreno con Marcello Carli, direttore sportivo del Benevento, in merito al centrocampista giallorosso Gennaro Acampora, 29 anni. L’offerta del sodalizio pisano è stata di 400 mila euro per cercare di portare in Toscana il centrocampista, ma al momento, dopo un primo assalto, il Benevento ha risposto con un secco no. Da quanto si apprende infatti sembra che la cifra offerta dal Pisa sia molto lontana da quanto si aspettasse la società campana, ma è probabile che i nerazzurri torneranno sotto nei prossimi giorni. Secondo alcune indiscrezioni, oltre ai direttori delle rispettive società, si sarebbero parlati in merito al giocatore in un colloquio telefonico il presidente del Pisa Giuseppe Corrado assieme a Oreste Vigorito, in virtù dei buoni rapporti tra i due. Niente da fare però al momento, con le parti che probabilmente si riaggiorneranno nei prossimi giorni.

Sul giocatore però c’è anche il Cosenza. Alcune ufficialità previste per ieri sono invece slittate di 24 ore, come quella di Tomas Esteves dal Porto, anche se solo per questioni burocratiche, infatti il giocatore era a San Piero a Grado ieri pomeriggio dove si è presentato al tecnico Alberto Aquilani. Percorso inverso invece per la partenza di Federico Barba per Como, dove oggi svolgerà le visite mediche prima di accasarsi ai lombardi per 600 mila euro. Per il resto quella iniziata ieri è comunque una settimana di movimenti e trattative, anche se alcune situazioni restano cristallizzate. Nessuna grande novità è emersa dalle trattative per Mattia Valoti, 29 anni, centrocampista del Monza, per Giovanni Crociata, 25 anni, di proprietà dell’Empoli e per Giovanni Corradini, 20 anni, per cui restano fitti i contatti con la Fiorentina.

La sensazione è che, soprattutto per Valoti, la trattativa si a un ottimo punto, anche se la fumata bianca non è ancora arrivata del tutto. Cristallizzatissima ancora la questione legata a Stiven Shpendi, attaccante di 20 anni del Cesena. Tutto bloccato infatti, con Pisa ed Empoli sempre alla finestra, mentre il giocatore ha giocato (e segnato) contro il Forlì in amichevole. Una fase di stallo che potrebbe sbloccarsi anche con una o due cessioni. Da giorni infatti è nota la disponibilità del Pisa a cedere Emanuele Zuelli (Carrarese su di lui), così come Hermannsson. Si è valutata perfino la posizione di Antonio Caracciolo, ma per lo spogliatoio e la dirigenza il difensore centrale è considerato incedibile e non dovrebbe muoversi da Pisa. Infine novità su Cristian Tommasini. Secondo quanto emerge da Pescara è mancata ancora la fumata bianca. La società nerazzurra non si accontenta solo della percentuale sulla rivendita futura ma intende monetizzare e ieri il presidente del Delfino Sebastiani ha avuto un nuovo colloquio con Giovanni Corrado, mentre Tommasini ha già trovato l’accordo col Pescara.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su