I cinque motivi per non perdere Palermo-Pisa

Ballottaggi, precedenti e un turno ricco di possibili insidie e colpi di scena per la ventiquattresima giornata

di MICHELE BUFALINO
30 gennaio 2025
La rete di Moreo contro la Salernitana che ha deciso il match

La rete di Moreo contro la Salernitana che ha deciso il match

Pisa, 30 gennaio 2025 - Dopo la vittoria in inferiorità numerica contro la Salernitana, la truppa nerazzurra è pronta nuovamente a dare battaglia. Ecco i cinque motivi per non perdere Palermo-Pisa.

TURNO DI SCONTRI - Altro turno di importanti scontri in alta quota. I nerazzurri e il Sassuolo, sulla carta, hanno le partite più difficili. Un successo contro il Palermo nell'anticipo potrebbe proiettare la squadra di Inzaghi momentaneamente al primo posto in solitaria, aspettando i neroverdi. Il giorno dopo infatti si gioca Sassuolo-Juve Stabia, ma ci sarà anche Cittadella-Spezia, con la squadra di D'Angelo pronta a proseguire dopo lo splendido successo contro i ragazzi di Grosso. OUT MARIN E TRAMONI - Inzaghi dovrà rinunciare a due uomini chiave. Mancheranno infatti sia Marius Marin, squalificato per due turni, che salterà anche la gara con il Cittadella, sia Matteo Tramoni, ancora fuori dai radar per infortunio e in dubbio ancora per il prossimo match. Così il tecnico ha di fronte a sé diversi ballottaggi.

I BALLOTTAGGI - Per Inzaghi infatti ci sarà l'imbarazzo della scelta. Contro il Palermo infatti chi potrebbe sostituire Matteo Tramoni? La prima possibilità è rappresentata dall'esperimento Meister dietro Lind, durato solo un quarto d'ora nel precedente match, anche se Arena scalpita. A centrocampo ci sono Hojholt e Abildgaard, così come Piccinini, ma non sorprenderebbe anche l'inserimento del nuovo acquisto Solbakken.

SUPER PALERMO? - La sfida di questo fine settimana è al Palermo, una società che, da ormai qualche anno, è stata rilevata direttamente dal City Group, il colosso che detiene le quote già di diversi club in giro per il mondo e fa capo al Manchester City. I rosanero però non stanno attraversando una stagione esaltante, avendo racimolato 30 punti in 23 partite e in difficoltà dovendo sgomitare, fino a questo momento, per un posto nei playoff. Dei tanti chiacchierati possibili acquisti del mercato di gennaio è arrivato finora il solo Magnani dall'Hellas Verona. I rosanero inoltre non faranno in tempo a tesserare Pohjanpalo dal Venezia.

I PRECEDENTI - Il bilancio delle sfide tra Palermo e Pisa al "Barbera" è favorevole ai rosanero, con 9 vittorie, 6 pareggi e solo 2 successi nerazzurri. L’ultimo incontro risale al 16 dicembre 2023, quando il Pisa perse 3-2 dopo aver recuperato due gol di svantaggio con Marin e Valoti, prima di essere punito nel finale da Segre. In quella gara Marin venne espulso.  

Continua a leggere tutte le notizie di sport su