Il prossimo avversario. Bari, dalla conferma di Mignani a innesti mirati in tutte le zone
A fronte delle cessioni illustri, inseriti nuovi elementi principalmente con la formula del prestito con riscatto.
Imbattuto nel primo scorcio di campionato appena archiviato in soffitta, protagonista di un mercato che è stato caratterizzato principalmente dalla cessione dei due "gioielli di famiglia" ma desideroso di bissare l’exploit della scorsa stagione. Il Bari, orfano di Caprile in porta (venduto all’Empoli) e Cheddira in attacco (andato al Frosinone transitando da Napoli), è ripartito dalla conferma di Michele Mignani in panchina e da innesti mirati in tutte le zone del campo.
Talmente oculati che da più parti i tifosi biancorossi hanno sollevato critiche e dubbi sulla reale intenzione della proprietà (Luigi De Laurentiis, figlio del patron del Napoli Aurelio) di compiere il grande salto in Serie A. A fronte delle cessioni illustri, infatti, la dirigenza barese ha inserito nuovi elementi principalmente con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto condizionato da determinati risultati.
Uno di questi è arrivato proprio dal nerazzurro: Peppe Sibilli nelle prime quattro gare con i galletti pugliesi ha raccolto altrettante presenze da titolare, impreziosite da una rete e un assist. L’altro acquisto di peso del reparto offensivo, Davide Diaw, non è ancora riuscito a mettersi in mostra: infortunatosi nei primi minuti del match d’esordio con il Palermo alla coscia sinistra, nella seduta di allenamento di venerdì ha accusato un nuovo problema. Il centravanti per precauzione è stato messo a riposo e nelle prossime ore lo staff sanitario svolgerà tutti gli approfondimenti del caso: la sua presenza sabato prossimo all’Arena Garibaldi è in dubbio. Non ci sarà sicuramente Jeremy Menez, accomunato dallo stesso infortunio sofferto dal connazionale Matteo Tramoni: rottura del crociato e arrivederci alla prossima primavera.
Al centro della difesa invece potrebbe rientrare capitan Valerio Di Cesare, che ha saltato per un acciacco muscolare l’ultima trasferta di Terni. Scalpita anche un altro degli innesti più interessanti della campagna estiva: Mattia Aramu, giunto in Puglia dal Genoa in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione. Il suo impiego ha preso quota proprio dopo il nuovo acciacco di Diaw, anche in considerazione del fatto che Marco Nasti, prelevato dal Milan dopo l’ottima stagione scorsa vissuta con la casacca del Cosenza, rientrerà dall’esperienza in Under 21 soltanto mercoledì.
M.A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su