Jureskin, l’ultima mossa di mercato Il terzino croato in prestito al Lecco

Lisandru Tramoni, invece, ha deciso di restare sotto la Torre. Notizie non buone da San Piero: Caracciolo e Torregrossa ancora a parte

di I -
7 settembre 2023
Jureskin, l’ultima mossa di mercato  Il terzino croato in prestito al Lecco

Jureskin, l’ultima mossa di mercato Il terzino croato in prestito al Lecco

di Michele Bufalino

Il calciomercato non è ancora finito, almeno per Lecco e Brescia, le due squadre che hanno potuto beneficiare, si fa per dire, del prolungamento delle trattative a causa del ripescaggio, in extremis, negli ultimi giorni di agosto. Questo si sta riflettendo anche sul Pisa Sporting Club che, in queste ore, sta definendo un’ultima operazione in uscita. Si tratta del prestito del terzino under Roko Jureskin. Con il recupero dagli infortuni di Esteves e Calabresi e le buone prestazioni di Barbieri e Beruatto, anche in virtù di un forzato riadattamento di Hermannsson, sulle corsie laterali c’è tanta concorrenza, probabilmente troppa, e il croato rischia di non trovare più spazio, ragion per cui la società ha approfittato di questi ultimi giorni per definire il passaggio a titolo temporaneo del giocatore al Lecco che dovrebbe essere definito nelle prossime ore. Si tratta dell’operazione di calciomercato in uscita numero 24 per il Pisa per quanto riguarda la prima squadra.

Erano state fatte delle valutazioni anche per una eventuale cessione di Lisandru Tramoni, specialmente dopo l’offerta, poi rifiutata, del Bastia, per il ritorno del calciatore in Corsica. Tramoni, proprio a causa delle vicende di calciomercato che lo riguardavano, era rimasto in tribuna contro il Modena, ma dopo attente valutazioni da parte della dirigenza il giocatore, alla fine, rimarrà in nerazzurro per giocarsi le proprie carte.

C’è anche una curiosità legata alle trattative estive. La nota piattaforma per i trasferimenti Transfer Room, al quale il Pisa si è iscritto quando Claudio Chiellini era alla direzione sportiva, ha reso noto che il passaggio di Rus al Pafos è stato reso possibile perché la squadra cipriota aveva espresso il proprio interessamento per il giocatore proprio attraverso la piattaforma stessa. Nel frattempo, per quanto riguarda il campo, è stata ufficializzata la squalifica di Hjortur Hermannsson, impegnato con la nazionale islandese in questi giorni. Come deciso dal giudice sportivo Ines Pisano il calciatore starà fuori un turno "per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete" nel corso della sfida con il Modena.

Proseguono intanto gli allenamenti al campo ‘Cetilar’ di San Piero a Grado. Da ieri, fino a sabato, i giocatori si alleneranno tutte le mattine, prima di un altro giorno di riposo che sarà concesso loro di domenica. Come noto infatti Aquilani deve rinunciare ai nazionali Barbieri, Nagy, Marin, Hermannsson, Mlakar e Trdan. Non ci sono invece novità per quanto riguarda il rientro in gruppo di Antonio Caracciolo ed Ernesto Torregrossa. I due calciatori stanno ancora recuperando, con uno specifico lavoro, dal loro infortunio, e sperano di tornare a disposizione contro il Bari, puntando a una convocazione. Tuttavia entrambi non sono ancora tornati ad allenarsi in gruppo, di conseguenza si attenderanno i prossimi giorni, di concerto con lo staff medico, per capire se ciò sarà possibile.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su