LA TRASFERTA. Anche contro il Brescia trasferta a rischio. Limitazioni per i biglietti e tessera del tifoso

Il Pisa impone il possesso della tessera del tifoso anche per la trasferta contro il Brescia il 6 aprile, per motivi di sicurezza. Limitazioni che si ripetono dopo la partita contro il Como, senza coerenza rispetto ad altre gare.

29 marzo 2024

Un’altra volta nel corso di questa stagione sarà necessario il possesso della tessera del tifoso per seguire il Pisa in trasferta. Anche per la partita del 6 aprile contro il Brescia, infatti, sono state imposte le restrizioni per i supporter nerazzurri per accedere allo stadio "Rigamonti" da parte del Dipartimento della pubblica sicurezza del Ministero dell’interno. Precisamente, nel documento l’incontro è stato definito "caratterizzato da profili di rischio", motivo per il quale in sede di GOS è stata suggerita l’adozione di misure organizzative quali: "vendita dei tagliandi per i residenti nella provincia di Pisa esclusivamente per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva "Pisa S.C. Implementazione del servizio di stewarding. Rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio, come previsto da specifiche disposizioni di settore". Si tratta della seconda trasferta consecutiva, dopo quella di Como, che vede queste limitazioni per la tifoseria pisana. E, così come a Como, queste non hanno trovato corrispondenza rispetto alle decisioni prese per la gara di andata.

Infatti, ed è da sottolineare, per le sfide delle due lombarde all’Arena, non è era stato disposto l’utilizzo della tessera, con la vendita per i residenti in Lombardia limitata al settore ospiti. A questo punto della stagione, sono soltanto due le partite che hanno trovato corrispondenza nelle misure prese: le sfide contro le liguri Sampdoria e Spezia (evidentemente, anche per note vincede storiche due partite ben particolari per la tifoseria nerazzurra), che sia all’andata che al ritorno hanno visto l’obbligo di tessera.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su