LE PAGELLE. Nicolas strepitoso. Piccinini perde 2 palloni ’sanguinosi’
La Ternana pareggia 2-2 contro la Salernitana, con Nicolas, Canestrelli, Valoti e Tramoni che segnano. Una gara caratterizzata da abnegazione, precisione e qualità, con Iannarilli che salva i padroni di casa.
Nicolas 7,5: strepitoso negli unici due tiri scagliati dalla Ternana.
Barbieri 6: spinta costante sulla destra, a una meticolosa attenzione difensiva abbina poca precisione nei cross.
Caracciolo 6,5: sui palloni alti trionfa contro tutti gli avversari.
Canestrelli 7: giganteggia contro Raimondo, sfiora il gol da tre punti ma per centimetri deve ricacciare in gola l’urlo di gioia.
Esteves 6: tanta qualità sulla fascia sinistra, ma in apertura di secondo tempo compartecipa al "presepe" che porta al pareggio ternano. Hermannsson 6: si piazza sulla corsia mancina e bada soprattutto a contenere.
Marin 6: pochi sussulti per il mastino romeno, in una gara fatta di abnegazione e un palleggio semplice.
Piccinini 5,5: nel primo quarto d’ora perde un paio di palloni "sanguinosi" nella propria metà campo. L’ammonizione gli costa la sostituzione all’intervallo.
Nagy 6,5: col suo ingresso in campo i nerazzurri riprendono in mano il possesso del centrocampo.
L. Tramoni 6: il lampo del secondo gol personale gli vale la sufficienza, in un pomeriggio con pochi strappi.
Valoti 6,5: un minuto dopo essersi gettato nella mischia sfiora il gol della vittoria, cancellato da uno strepitoso Iannarilli.
Arena 6,5: tre mesi esatti dopo l’ultima gara da titolare, il talento siciliano ritrova la maglia dal primo minuto e dispensa qualità.
Torregrossa sv.
D’Alessandro 6: di fronte a Diakitè, un cliente scomodissimo. Ma con esperienza e rapidità esce spesso vincitore dal duello.
Masucci 6: elettricità e malizia nel cuore della linea offensiva.
Moreo 6: una traversa e un palo in pochi minuti sono lo specchio della sua stagione. Fa di tutto per trovare il gol, ma il "dio Pallone" proprio non vuole premiarlo.
Aquilani 6: il gol incassato dopo 50 secondi dalla ripresa è da circoletto rosso, ma prima e dopo la sua squadra costruisce i presupposti per andare a rete.
M.A.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su