Le trattative. Stop a Zanimacchia. Avanti per Abildgaard

Inzaghi contento di Leris ma anche di Touré "Abbiamo deciso di fermarci al momento sul mercato".

17 agosto 2024
Stop a Zanimacchia. Avanti per Abildgaard

Oliver Abildgaard, 28 anni

Il calciomercato del Pisa attraversa una fase di calma solo apparente. Le riflessioni anticipate nei giorni scorsi su La Nazione hanno trovato conferma per quanto riguarda la fascia destra e il dopo Esteves: "In questo momento ci siamo fermati a riflettere - ha ammesso il tecnico ieri in conferenza stampa -. Tutti hanno lavorato bene e ora hanno la possibilità di dimostrare il loro valore. Se prendiamo un giocatore lo facciamo per migliorare la rosa. Per ora è arrivato Leris e anche Touré sta facendo molto bene, andiamo avanti così e poi vedremo".

Per il momento infatti sia Touré, sia il nuovo acquisto franco-algerino, sono molto apprezzati da Inzaghi, tanto da mettere in pausa l’operazione che porta a Luca Zanimacchia, 26 anni, della Cremonese. In mezzo invece si cerca sempre di acquistare un giocatore funzionale. L’obiettivo numero uno resta Oliver Abildgaard del Como. Dalla Romania invece arrivano notizie tutte da interpretare. Secondo la stampa rumena infatti il Pisa avrebbe fatto un’offerta per Alexandru Cicaldau, 27 anni, centrocampista di proprietà del Galatasaray. Stando a quanto si apprende da fonti vicine alla società nerazzurra, il Pisa lo aveva seguito ma lo ha poi mollato per andare su altri obiettivi. Di fatto al momento non ci sarebbe nessuna trattativa per il giocatore. La società aveva sondato il terreno anche per Olimpiu Morutan, interessandosi più che altro sul suo stato di salute, dopo il grave infortunio (lacerazione del tendine d’achille) che lo ha colpito nei mesi scorsi e che lo terrà fuori ancora a lungo, facendogli saltare anche gli Europei. Un suo ritorno a Pisa però ad oggi è da escludersi.

Restano anche da piazzare diversi giocatori. Maxime Leverbe alla fine ha trovato destinazione. Il giocatore ha trovato un accordo con il Vicenza, che ha vinto la concorrenza della Triestina. Nelle prossime ore arriverà l’annuncio per la cessione del francese in Serie C. Il giocatore è in cerca di un rilancio. Per Dubickas è pronto l’affondo della Feralpisalò. Con lui partiranno anche Coppola, che andrà alla Vis Pesaro, mentre Primasso andrà al Sestri Levante. Da chiarire infine il futuro di Ionita, Di Quinzio o di Torregrossa. Quest’ultimo è stato fotografato dai tifosi a San Piero a Grado mentre si allenava, ma non sarebbe previsto il reintegro.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su