Un’Arena infuocata per il derby. Attesi 8mila tifosi per la "prima"

Intanto prosegue la campagna abbonamenti: siamo vicini a quota 5mila. E arrivano novità tecnologiche

di MICHELE BUFALINO -
17 agosto 2024
Un’Arena infuocata per il derby. Attesi 8mila tifosi per la "prima"

Giocatori nerazzurri esultano dopo il gol del 3-0 al Frosinone

Mentre l’estate non accenna a terminare, nel pieno del caldo torrido e delle trattative di mercato, l’Arena si fa bella ed è pronta ad ospitare la prima partita della stagione, quella contro lo Spezia di Luca D’Angelo. Questa sera infatti l’atmosfera sarà quella delle grandi occasioni. Le due curve infatti sono esaurite e si prevedono oltre 8000 spettatori, al netto degli acquisti dell’ultimo minuto in gradinata e nei settori di tribuna, tanto che le autorità hanno dovuto sospendere la vendita online perché diversi spezzini avevano acquistato i biglietti nei settori dei supporter nerazzurri.

Ecco perché si prevedono quasi 1500 presenti dalla Liguria, "con o senza biglietto", come annunciato dai tifosi bianconeri, che si lamentavano dei pochi posti a disposizione in curva sud (poco più di 900). Anche la campagna abbonamenti prosegue spedita ed è vicina a quota 5000. Il record dello scorso anno si attesta sulle 5007 tessere, ma dalla società nerazzurra emerge che i tesseramenti potrebbero rimanere aperti fino al termine di mese, probabilmente prima della sfida con la Reggiana del 31 agosto. Ciò darebbe modo agilmente di superare la quota del campionato 2023-24.

Dopo un mese di preparazione tra Bormio, San Piero a Grado e l’Arena Garibaldi, dopo minuti su minuti di gioco macinati in amichevole, partendo da avversarie di terza categoria fino ad arrivare ai campioni d’Italia dell’Inter, ma passando dall’antipasto di Coppa Italia contro il Frosinone, adesso si fa sul serio. Sugli spalti e in campo questa sera sarà il momento in cui i nerazzurri dovranno iniziare a segnare, vincere e sognare, per "regalare alla città qualcosa di importante", come dichiarato da Pippo Inzaghi in alcune interviste. Il pubblico è pronto e ha risposto in massa, sia dal punto di vista numerico, sia dal punto di vista del supporto. Anche a San Piero a Grado sono tanti i tifosi che, in questi giorni, sono rimasti anche oltre le 20 per attendere i propri beniamini e scattare foto all’uscita dagli allenamenti.

Infine la società mette a punto, per i possessori della Membership e degli abbonati, un nuovo servizio. E’ infatti diventato possibile scaricare sul proprio smartphone una applicazione che permetterà di avere sempre a portata di ‘palmo’ il proprio abbonamento o il proprio titolo di ingresso all’Arena Garibaldi. I link per scaricarli sono a disposizione sul sito ufficiale del Pisa (www.pisasportingclub.com). Una volta scaricata l’applicazione sarà sufficiente inserire il numero della Membership Card ed il pin che è recuperabile sulla copia provvisoria della Membership inviata a tutti per mail dalla società per attivare correttamente la App e utilizzarla per accedere allo stadio direttamente dal tornello.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su