Modena-Pisa 2-0: i nerazzurri cadono in trasferta con le reti di Tremolada e Strizzolo

Nerazzurri in dieci uomini dalla mezz'ora del primo tempo. Passo indietro per la squadra di Aquilani

di MICHELE BUFALINO
2 settembre 2023
Alberto Aquilani, tecnico dei nerazzurri

Alberto Aquilani, tecnico dei nerazzurri

Pisa, 2 settembre 2023 – Un passo indietro per la squadra di Aquilani alla prima partita post-calciomercato. A decidere il match una rete in apertura di partita dell’ex Tremolada, poi nel finale è Strizzolo a completare l’opera. Alla mezz’ora il Pisa resta in dieci per l’espulsione di Hermannsson e non riesce più a riprenderla.

PRIMO TEMPO - Inizio da incubo per la formazione nerazzurra. Beruatto, Valoti e Veloso combinano un pastrocchio difensivo al 4', con Palumbo che ruba palla, la offre a Manconi e l'ex della partita Tremolada, al volo, punisce la squadra di Aquilani alla prima occasione. Il Modena passa così in vantaggio e i nerazzurri non riescono ad uscire dalla propria metà campo fino al quarto d'ora, quando Miguel Veloso calcia dalla distanza e impegna Gagno. Al 24' ancora Miguel Veloso, sugli sviluppi di un calcio di punizione conquistato da Valoti, impegna nuovamente Gagno e guadagna un corner. Al 31' però c'è l'episodio che cambia ulteriormente volto al match. Hermannsson atterra Gulebere al limite, il var sostiene che è chiara occasione da gol e lo espelle. I nerazzurri rimangono ancora in 10. Nicolas poi deve fare un miracolo per togliere il pallone dal sette, dopo un gran tiro di Tremolada su punizione. Non succede praticamente più niente fino all'intervallo.

SECONDO TEMPO - Nerazzurri che provano a recuperare lo svantaggio pressando più alto nei primi minuti. Da un contropiede al 52' Strizzolo va al tiro, ma la conclusione è completamente fuori misura. A inizio primo tempo escono Veloso, stremato dagli impegni delle prime due gare, ma anche Valoti. Entrano al loro posto Piccinini e Mlakar. Al 67' da un calcio di punizione di Beruatto il pallone arriva ad Arena, ma la conclusione è alta. Esordisce due minuti dopo Vignato, nuovo acquisto nerazzurro, inserito al posto di uno stanco D'Alessandro. Al 74' Canestrelli di testa, sugli sviluppi di un angolo, sfiora il palo , ma la palla termina out. All'82' il Modena ha l'occasione per chiudere i conti con Manconi, ma Nicolas gli chiude la porta. Ultimo cambio per il Pisa all'84' con Masucci che rileva Arena, cercando disperatamente il pareggio nel finale. La partita si conclude con la rete di Strizzolo che chiude i conti al 94' su assist di Gerli che fa tutto quello che vuole sulla sinistra. 

TABELLINO MODENA-PISA 2-0

MODENA (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Zaro, Pergreffi, Guiebre (46' Cotali); Palumbo (62' Duca), Gerli, Magnino; Tremolada (75' Falcinelli); Manconi, Bonfanti (46' Strizzolo). A disp. Seculin, Vandelli, Ponsi, Cauz, Riccio, Gargiulo, Duca, Battistella, Giovannini, Abiuso. All. Paolo Bianco. PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Hermannsson, Beruatto; Veloso (46' Piccinini), Nagy; Arena (84' Masucci), Valoti (46' Mlakar), D’Alessandro (69' Vignato); Moreo (39' Calabresi). A disp. Vukovic, Loria, Marin, Trdan, Vignato, Jureskin, Coppola, Barberis. All. Alberto Aquilani. ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze RETI: 4' Tremolada, 90'+44' Strizzolo AMMONITI: Beruatto, Palumbo, Zaro, Masucci ESPULSI: Hermannsson per chiara occasione da gol  NOTE: Spettatori totali: 10.157 (di cui 1.330 ospiti). Recupero 3' pt, 7' st

Continua a leggere tutte le notizie di sport su