Nazionali

Raffica di convocati per il Pisa sporting club. Primissime chiamate per Nagy ed Hermannsson.

7 ottobre 2023

Raffica di convocati per il Pisa Sporting Club per le sfide delle nazionali in programma nei prossimi giorni e che permetteranno al resto della prima squadra di rifiatare prima di un nuovo tour de force in campionato. Le primissime chiamate ufficiali sono state quelle di Adam Nagy e di Hjortur Hermannsson con le selezioni di Ungheria e Islanda. Momento clou per entrambe le nazionali che si giocano un posto ad Euro 2024.

Per la formazione allenata da Marco Rossi il 14 ottobre ci sarà la Serbia, mentre il 17 l’Ungheria volerà in Lituania. L’Ungheria infatti si trova al comando della classifica del gruppo G con una partita in meno e deve mantenere alta l’attenzione. Partite importantissime per l’Islanda che tenta invece una difficile risalita.

Per Hermannsson due gare apparentemente semplici sulla carta con Lussemburgo il 13 ottobre e Liechtenstein il 16 ottobre. Difficile però sottovalutare i lussemburghesi, clamorosamente al terzo posto con 10 punti in classifica, 4 in più degli islandesi.

Marius Marin è invece tra i preconvocati della Romania che affronterà Bielorussia (12 ottobre) e Andorra (15 ottobre) in apertissima lotta per la qualificazione, forte della sua imbattibilità in 6 partite, della miglior difesa del girone e del secondo posto alle spalle della Svizzera.

Jan Mlakar sta aspettando invece la convocazione della sua Slovenia che affronterà la Finlandia il 14 ottobre in casa e l’Irlanda del Nord in trasferta il 17 ottobre.

Resta poi da capire se ci sarà anche Ernesto Torregrossa nel Venezuela che il 13 ottobre giocherà contro il Brasile, ma date le condizioni in miglioramento è assai difficile un suo impiego. Infine i giovani promettenti Miha Trdan, Robert Bocs, Marntins Lormanis e Motiejus Sapola potrebbero ricevere la propria convocazione tra le selezioni giovanili di Slovenia, Lettonia e Lituania under 19.

Michele Bufalino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su