"Sotto tono, Pisa ci abbiamo messo del nostro" - Delusione Pisa dopo sconfitta Modena

La delusione è palpabile nel Pisa dopo la sconfitta contro il Modena: Veloso e Masucci, veterani dello spogliatoio, sottolineano l'importanza di non sbagliare i primi 25 minuti e di lavorare per migliorarsi. La sosta arriva al momento giusto.

3 settembre 2023

La delusione è palpabile nelle voci dei giocatori del Pisa al termine della sconfitta contro il Modena, la seconda consecutiva in campionato. "La sosta arriva al momento giusto": questa è l’opinione comune, esplicitata da Miguel Veloso e Masucci. I due, veri e propri veterani nello spogliatoio, sono intervenuti a Punto Radio al termine della partita. Il portoghese, data la sua enorme esperienza, è per diritto diventato uno dei leader (quantomeno tecnici) della rosa, e al “Braglia” per la prima volta ha indossato la fascia da capitano. "A nessuno piace perdere. Rispetto a Parma, quella di oggi è stata una partita totalmente diversa, ma dobbiamo capire che i primi venticinque minuti sono fondamentali: non possiamo sbagliarli". Quella di subire gol a inizio gara è una “brutta abitudine” che il Pisa si porta dietro dalla seconda metà della scorsa stagione. Un errore, probabilmente, dettato anche dalla stanchezza: "Giocare tre partite in una settimana – continua Veloso –, soprattutto a inizio stagione, è una follia. Ma non deve diventare una scusa". Delusione sì, ma anche consapevolezza di essere solo all’inizio: "Solo con la cultura del lavoro possiamo migliorarci, sia dal punto di vista dei singoli che a livello generale. Abbiamo tutto per fare bene". "Speravamo di fare un inizio gara diverso – conclude – : ci abbiamo messo del nostro".

Masucci commenta la partita sulla falsa riga. Il numero 26 a Modena, così come già fece contro il Parma, è subentrato a fine gara, non essendo ancora al cento per cento dopo l’infortunio: "Adesso abbiamo del tempo per migliorare la situazione legata a infortuni e alle squalifiche – spiega Tano sempre ai microfoni di Punto Radio –. Io stesso ho cercato in tutti i modi di esserci per dare una mano. Ma a volte si riesce ad aiutare, altre no. Comunque vogliamo invertire la rotta".

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su