Qualificazioni Euro 2024, Italia-Macedonia si giocherà allo stadio Olimpico di Roma

Per gli azzurri sarà il 64esimo incontro nella capitale, dove torneranno a giocare a due anni di distanza dalla sfida con la Svizzera valida per le qualificazioni al Mondiale

19 luglio 2023
L'Italia giocherà la partita numero 64 all'Olimpico di Roma

L'Italia giocherà la partita numero 64 all'Olimpico di Roma

Roma, 19 luglio 2023 - Sarà lo stadio Olimpico di Roma a ospitare venerdì 17 novembre (calcio d'inizio fissato alle 20.45) Italia-Macedonia del Nord, penultimo match degli azzurri nel percorso di qualificazione al Campionato Europeo di Germania 2024. Nella capitale, dove ha disputato il maggior numero di incontri (63, con 38 vittorie, 18 pareggi e sette sconfitte), la Nazionale tornerà a giocare a distanza di due anni dalla sfida con la Svizzera (1-1 il risultato) valida per le qualificazioni al Mondiale in Qatar. 

Il cammino azzurro

Terza nel Gruppo C a quota tre punti in compagnia proprio della Macedonia del Nord, l’Italia è a tre lunghezze dall’Ucraina e a nove dalla capolista Inghilterra, ma essendo stata impegnata a giugno nelle Finali di Nations League ha disputato una gara in meno rispetto ai gialloblù e due in meno della selezione dei Tre Leoni. Gli azzurri riprenderanno il cammino nelle qualificazioni europee sabato 9 settembre a Skopje con la Macedonia del Nord per poi affrontare martedì 12 settembre l’Ucraina a San Siro, mentre il 14 e 17 ottobre dovranno vedersela con Malta a Bari e far visita all'Inghilterra a Wembley.

I precedenti con la Macedonia

In parità il bilancio delle gare con la Macedonia del Nord: nei tre incontri disputati l’Italia ha collezionato una vittoria, un pareggio e una sconfitta, quella che nel marzo 2022 a Palermo sancì la mancata qualificazione al Mondiale. Un ko che brucia ancora e che i ragazzi di Roberto Mancini vorranno riscattare nelle due sfide in programma fra settembre e novembre.

Leggi anche: Inter-Morata, differenza minima. Vlahovic via, la Juve alza il prezzo, Danjuma o Taremi per il Milan

Continua a leggere tutte le notizie di sport su