Qualificazioni Euro 2024: Ronaldo e Mbappé vincono a colpi di doppiette

La Francia batte l’Olanda e centra la qualificazione. Missione compiuta anche per il Portogallo di CR7

di Redazione Sport
14 ottobre 2023

Cristiano Ronaldo (38 anni), e Kylian Mbappè (24), con loro grande spettacolo alle qualificazioni per Euro 24

Roma, 14 ottobre 2023 – Missione compiuta per i supereroi del pallone. Ronaldo e Mbappè, con una doppietta a testa portano per mano le loro nazionali fino alla qualificazione a Euro 2024

Approfondisci:

Napoli, che tegola: Osimhen si fa male in nazionale

Napoli, che tegola: Osimhen si fa male in nazionale

Vittoria di misura della Francia sull’Olanda. Un 2-1 che permette ai transalpini di viaggiare in prima posizione nel girone B, a punteggio pieno. In coda alla squadra di Deschamps si mette la Grecia, che dopo il successo con l’Irlanda supera gli Orange in classifica. Il merito va tutto a Mbappè con due reti dal concentrato di tecnica e potenza. Il francese sblocca il match già al 7' con un destro al volo, sfruttando al meglio il cross di Clauss. Il raddoppio arriva all'8' delle ripresa, dopo uno scambio con Rabiot, per poi battere Verbruggen con un tiro potente sotto la traversa.

Non è da meno Cr7, anche lui agguanta la qualificazione agli Europei con una doppietta. Al Do Drago di Oporto, contro la Slovacchia guidata dall'italiano Calzona, i lusitani si impongono per 3-2. Vantaggio di Ramos al 18', raddoppio su rigore di Ronaldo al 29'; gli ospiti accorciano al 69' con Hancko, ancora CR7 al 72' prima del definitivo 3-2 firmato dal napoletano Lobotka.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su