Roma-Lukaku, Pinto e Friedkin volano a Londra. Mou: “Mi hanno detto che arriverà un altro attaccante”

ll direttore sportivo il vicepresidente giallorosso incontreranno la dirigenza del Chelsea. Anche il tecnico portoghese ha parlato di mercato e del possibile arrivo del centravanti dei Blues: “Io sono tranquillo e aspetto”

25 agosto 2023
Romelu Lukaku (Ansa)

Romelu Lukaku (Ansa)

Roma, 25 agosto 2023 - "Lukaku? Dopo Azmoun il direttore Pinto mi ha detto che sarebbe arrivato un altro attaccante". Parole e musica di Josè Morinho. Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Verona-Roma, il tecnico portoghese ha inevitabilmente toccato il tema del mercato, in particolare quello dell'attacco, reparto che la società giallorossa sta completando quando ormai siamo vicini alla sirena del mercato. Dopo l'iraniano Azmoun, Mour potrebbe presto accogliere un altro centravanti da affiancare a Belotti. Il nome è quello di Lukaku: il belga potrebbe arrivare in prestito dal Chelsea. A dimostrazione che le trattative sono avviate, il fatto che il direttore sportivo Tiago Pinto e il vicepresidente giallorosso, Ryan Friedkin, sono in partenza con un volo privato da Ciampino, direzione Londra dove parleranno con la dirigenza del Chelsea. 

I Blues hanno aperto al prestito e la Roma ha ritenuto che fosse necessario, vista la delicatezza dell’affare, proseguire l'operazione di persona e non più telefonicamente. La squadra di Pochettino giocherà questa sera con il Luton a Stamford Bridge, per questo i colloqui tra le parti potrebbero andare avanti a lungo. 

Cos’ha detto Mou

Queste le parole di Mourinho sul mercato della Roma e su Lukaku: "Faccio fatica a parlare di Azmoun, figuriamoci a parlare di Lukaku che è un giocatore del Chelsea ancora. Ci sono allenatori di club che scelgono i giocatori e chi arriva è la prima scelta. Ci sono anche in Italia, ma tutti in Inghilterra. Noi siamo in una situazione diversa e quello che mi è stato proposto da Pinto era Azmoun, non come ho letto o sentito il mio attaccanti, ma come uno dei miei attaccanti e per essere uno dei miei attaccanti, se la condizione è buona è un calciatore che può aiutare. Ha fatto benissimo allo Zenit, ha dimostrato di essere un bravissimo giocatore, non è andato bene al Leverkusen che è il motivo per cui lo possiamo prendere in prestito, perché altrimenti sarebbe rimasto al Leverkusen. Quando Pinto mi ha proposto Azmoun, mi ha detto che sarebbe arrivato un altro. Così mi fa felice se è un giocatore di qualità: Azmoun, Belotti e un altro. Io sono tranquillo e aspetto. Penso a domani, quello per cui abbiamo lavorato questa settimana".

Stuzzicato sul nome dell'attaccante che Pinto di fatto gli ha promesso, Mourinho ha lanciato un identikit della punta: "La società mi ha detto che lavorerà forte per arrivare a un attaccante con caratteristiche diverse rispetto agli altri. Se noi andiamo da un club per comprare un giocatore che ha fatto una grandissima stagione, non possiamo. Ci dobbiamo adattare con i rischi che noi abbiamo. La gente deve capire questo". Sulle ambizioni della Roma con l'eventuale arrivo di un nuovo attaccante, Mourinho ha tirato fuori una griglia delle squadre di Serie A: "Inter, Milan, Napoli, Juventus giocano dichiaratamente per il titolo, una squadra che gioca per il titolo ovviamente deve finire nei primi quattro. La Lazio ha fatto un’impresa l’anno scorso in campionato ma era in vacanza in Europa, l’Atalanta investe tanto e la Fiorentina ha detto chiaramente quello che vuole, ha rifiutato 40 milioni più bonus. La Roma non è in condizione di farlo. Per me la Roma è fra il 5° e l’8° posto con Lazio, Atalanta e Fiorentina. Poi se può fare un’impresa e finire tra i primi 4, è ottimo. Noi in Europa vogliamo andare avanti”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su