Lukaku annuncia: “Firmo con la Roma”. Le cifre e tutti i dettagli dell'affare con il Chelsea

Il belga annuncia: “Domani sarò in Italia, sono nervoso”. I giallorossi lo prendono in prestito oneroso e lui si riduce l’ingaggio

di MANUEL MINGUZZI -
26 agosto 2023
Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Londra, 26 agosto 2023 – Missione compiuta per la Roma. C’è la fumata bianca per l’arrivo in giallorosso di Romelu Lukaku dal Chelsea. Il diesse Tiago Pinto e il boss Dan Friedkin hanno chiuso la trattativa dopo lo sbarco a Londra di ieri, trovando la quadra sia con i blues che con Big Rom. L’attaccante belga è stato chiaro ‘sono nervoso, domani vado a firmare per la Roma’. Mourinho ha così un attacco da favola con Paulo Dybala e Romelu Lukaku che possono formare, perché no, una coppia scudetto.

Le cifre

Dopo una estate piena di rumors e indiscrezioni Romelu Lukaku ha trovato squadra. Prima sembrava fatta con l’Inter, ma il giorno dell’accordo tra nerazzurri e Chelsea è cambiato qualcosa e Big Rom si è negato. Poi è montata l’ipotesi Juve con un possibile scambio e conguaglio con Vlahovic, ma il Chelsea non ha voluto investire 40 milioni per il serbo. Cassata fin da subito l’ipotesi araba, Lukaku è rimasto in attesa fino a che, circa dieci giorni fa, si è fatta viva la Roma che cercava un attaccante dopo l’infortunio di Tammy Abraham. Preso Azmoun, sotto traccia Pinto stava lavorando a Lukaku mentre pubblicamente si creava rumore attorno alla pista Zapata, poi abbandonata in favore del belga. L’affare dovrebbe chiudersi in prestito oneroso, momentaneamente senza diritto od obbligo di riscatto, per circa 5-6 milioni di euro, mentre Lukaku ha scelto di decurtarsi l’ingaggio fino a 7-8 milioni di euro per agevolare il compito della Roma che beneficerà anche del Decreto Crescita.

Big Rom annuncia: “Domani firmo”

La missione dei Friedkin è andata dunque a buon fine salvo clamorosi colpi di scena, come si dice in questi casi. Anche perché è stato lo stesso Lukaku a mettere su piazza la fine della telenovela. Intercettato dai media belgi ad Anderlecht a margine di un torneo giovanile, l’attaccante del Chelsea ha svelato il suo futuro: "Sono ansioso, domani firmerò con la Roma”, le sue parole a Het Laatste Nieuws. Entusiasmo alle stelle dunque in quel della capitale con Mourinho e Lukaku che si stimano avendo già lavorato assieme al Chelsea. Tra l’altro, le caratteristiche di Lukaku si sposano alla perfezione con quelle di Dybala e lo stesso Mourinho avrebbe già sentito al telefono il belga in vista del suo sbarco a Roma. Lukaku in giallorosso è cosa fatta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su