Caso Rubiales, spunta un video dove Hermoso scherza sul bacio. “Avete visto, come Iker e Sara”

Un influencer ha pubblicato un filmato che mostra come il bacio rubato dal presidente della Federcalcio spagnola, dopo il successo mondiale, non fosse stato considerato da nessuno, compresa capitana e calciatrici, un’aggressione sessuale. Intanto la madre di Rubiales è finita in ospedale

di Redazione Sport
30 agosto 2023

Jenni Hermoso mostra ridendo il bacio con Luis Rubiales: "Avete visto? Come Iker e Sara"

Madrid, 30 agosto 2023 - "Bacio bacio" gridavano le compagne e lei, capitan Jenni Hermoso, ci scherzava su: "Avete visto? Come Iker e Sara", facendo riferimento al celebre bacio tra il portiere spagnolo Kasillas e la giornalista Carbonero dopo il trionfo della Spagna ai mondiali di calcio in Sudafrica. Turbata dal bacio? Quello che Alvise Perez, noto influencer, ha diffuso è un video girato nel pullman nei minuti successivi il gesto che ha portato alla sospensione da parte della Fifa del presidente della Federcalcio Luis Rubiales. Dal filmato sembra chiaro che nessuno della squadra, neanche la Hermoso stessa, lo avevano giudicato un'aggressione sessuale.

I media spagnoli che difendono Rubiales, una piccola parte, rilanciano così l'innocenza del presidente della Federcalcio spagnola. Ma chi lo accusa non è convinto e fa notare che le immagini sono montate e non sono una clip completa. Inoltre Perez da giorni è uno dei più attivi contro Hermoso, e già prima di entrare in possesso del video aveva detto ai suoi oltre 51mila follower che un'amica della giocatrice aveva dei messaggi su whatsapp che dimostrerebbero che Hermoso ha denunciato Rubiales per la pressione politico-mediatica, sebbene non pensasse vi fosse stata alcuna aggressione sessuale.

Sempre nel video, bevendo dello champagne, Hermoso dice: "Mi ha preso così", facendo il gesto delle mani attorno alla testa. E mentre le compagne gridavano bacio, bacio una xchiedeva "bacio tra chi?". E un'altra: "Tra Rubiales e Jenni che si sono dati un bacetto". Ma intanto è spuntato anche un filmato che invece peggiora la situazione di Rubiales perché smentisce quanto detto sui fatti: il presidente nel baciare Hermoso avrebbe letteralmente afferrato la ragazza, mettendole le gambe sulle sue in maniera poco innocente, per poi baciarla.

La mamma di Rubiales finisce in ospedale

E durante il suo sciopero della fame in chiesa in difesa del figlio, la madre di Rubiales è finita in ospedale. "La signora ha avuto una crisi nervosa, d'ansia, ed è stata trasportata in ospedale. Non è più qui" ha spiegato il parroco della chiesa di Motrl, dove la madre del presidente della Federcalcio spagnola, da tre giorni si era rinchiusa iniziando uno sciopero della fame per ribadire l’innnocenza del figlio. Il parroco ha confermato che l'ex presidente della Federcalcio aveva chiesto alla madre di sospendere lo sciopero della fame.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su