La formazione. Chi prende il posto del francese?. Thorstvedt avanza, possibilità Kumi
Il Sassuolo si prepara a sostituire l'assente Laurientè con soluzioni inedite, tra cui l'ipotesi di un 3-5-2 o il possibile impiego di Moro. Il tecnico Grosso si mostra flessibile nell'adottare diverse strategie di gioco.
L’ultima volta che Laurientè non ha giocato – fine aprile, il Sassuolo ne prese 5 a Firenze – fu Volpato a sostituirlo, ma oggi è ai box anche l’attaccante ex Roma, quindi per sostituire il francese – al netto della remota ipotesti che rientri nei ranghi – vanno studiate soluzioni inedite. È senza esterni offensivi, Grosso – oltre a Volpato out D’Andrea e Berardi – e rimedierà, a occhio, alzando Thorstvedt (nella foto) e inserendo un centrocampista al posto del norvegese (Caligara? Kumi?) oppure virando su un 3-5-2 che aggiungerebbe il solo Lovato all’undici che ha cominciato la gara a Catanzaro.
Ultima soluzione, più remota, una maglia dal 1’ per Paz a destra spostando Bajrami a sinistra mantenendo in essere un 4-3-3 che negli altri casi viene invece ‘rivisto’. Le possibili soluzioni sono e restano in ballo: il tecnico neroverde, a livello di schema, si è detto pronto a giocare su più tavoli. Rientra Moro, assente al ‘Ceravolo’: un’ulteriore opzione offensiva a gara in corso.
s.f.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su