L’allenatore. "Bene lo spirito, tanto da migliorare»

Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, si dice soddisfatto dello spirito dei giocatori nonostante ci siano margini di miglioramento. Variazioni tattiche e nuovi arrivi come Caligara promettono una crescita della squadra.

21 luglio 2024
"Bene lo spirito, tanto da migliorare"

"Bene lo spirito, tanto da migliorare"

"Andiamo avanti con la preparazione, dobbiamo migliorare tante cose però mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi. Abbiamo tantissimi margini di miglioramento". Queste le parole del tecnico neroverde Fabio Grosso al termine di Sassuolo-Spal, amichevole con la quale i neroverdi hanno decisamente alzato il livello – la Spal fa la Serie C – rispetto alla prima uscita stagionale, che ha visto il Sassuolo fare la voce grossissima (22-0) nei confronti dei dilettanti dell’Alta Anaunia.

Contro i biancocelesti altra applicazione, con inattese variazioni rispetto al 4-3-3 che doveva essere il marchio di fabbrica del prossimo Sassuolo e invece chissà. "Non è importante il modulo in cui si gioca ma il modo", fuga i dubbi il tecnico neroverde, che il gruppo lo plasma, in questi giorni a Ronzone, sulla base del gruppo che ha a disposizione, e su quello, ci mancherebbe, si regola. "Abbiamo a disposizione – dice – tanti attaccanti centrali, ho messo nei loro ruoli i ragazzi che hanno bisogno di minutaggio mentre con i cambi abbiamo cambiato approccio alla gara".

Due a zero e tutti a casa, verrebbe da dire, ma non ditelo al tecnico neroverde. "Questo – detta lui – è il momento di mettere le fondamenta forti, cercando di farlo nel migliori dei modi, sicuramente i giocatori con generosità con me hanno la strada spinata". Nel frattempo, al gruppo si è aggiunto Caligara: Grosso registra e dice che " lo conosco dai tempi della Juventus, ha fatto esperienza in questi anni, ha delle qualità e potenzialità importanti". Che, il sottinteso, al Sassuolo faranno comodo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su