Neroverdi nelle Nazionali. Giocano pure gli azzurrini
Sassuolo, i convocati sono tutti scesi in campo. Obiang il più impegnato. Assist sontuoso di Volpato. Domani sarà premiato il dirigente Palmieri. .
Tutti in campo i neroverdi impegnati con le nazionali di appartenenza. Gara quasi intera per Pedro Obiang, che ha giocato 84’ con la Guinea Equatoriale nel match valido per le qualificazioni alla Coppa d’Africa ed oggi pomeriggio alle 17 replica in occasione della partita che la compagine africana gioca contro il Togo. Un terzo di match – da subentrato – invece per Kristian Torstvedt, che ha giocato l’ultima mezz’ora del match con cui la Norvegia ha regolato la Slovenia 4-2. Thor chiude la sua parentesi internazionale, come Obiang, nel pomeriggio alle 18 con Norvegia-Kazakistan in programma all’Ulevaal Stadion di Oslo. In campo sono già scesi anche i due azzurrini arruolati da under 20 e under 21: Lipani, entrato al 66’ di Polonia Italia di Elite League, è stato tra i protagonisti della rimonta che ha visto l’under 20 di Corradi risalire da 0-2 a 3-2 in coda ad un finale pazzesco e Volpato non è stato da meno, griffando un assist che ha lasciato il segno nel 2-2 con cui l’under 21 ha chiuso, pareggiando 2-2, contro la Francia. Per entrambi il prossimo appuntamento è martedì, quando l’under 20 sfida la Romania al Viola Park e l’under 21 affronta l’Ucraina al Picco di La Spezia. Tornando invece al gruppo che si ritrova domani al Mapei Football Center per cominciare a preparare la sfida che sabato oppone i neroverdi alla Salernitana al Mapei Stadium, si seguono con attenzione i progressi di Moldovan e Ghion, mentre resteranno ancora i box, invece, Doig e Lovato.
PALMIERI. Un altro riconoscimento per l’attuale direttore sportivo del Sassuolo, che domani sera verrà premiato in occasione del Gran Galà del Calcio Italiano, come miglior responsabile di settore giovanile a seguito dei risultati ottenuti dal vivaio neroverde (per la Primavera Scudetto e Supercoppa) la stagione scorsa.
Stefano Fogliani
Continua a leggere tutte le notizie di sport su