Il Sassuolo cambia allenatore: via Dionisi, squadra per ora a Bigica. Ma restano le candidature di Ballardini e Semplici
E’ arrivata l’ufficialità del club. La decisione dell’esonero dopo il ko con l’Empoli, fatale l’avvio del 2024 con un successo in 7 partite. Dionisi ha guidato i neroverdi per 107 gare. Squadra affidata momentaneamente al tecnico della Primavera
Sassuolo, 25 febbraio 2024 – Alessio Dionisi non è più l'allenatore del Sassuolo. Ora è arrivata anche l’annuncio ufficiale del club: La società neroverde "ringrazia il tecnico e il suo staff per l'impegno profuso e la serietà dimostrata alla guida dei neroverdi e augura a lui e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro”. La guida della prima squadra viene affidata momentaneamente al tecnico della Primavera Emiliano Bigica.
L’ufficialità è arrivata solo oggi, ma la scelta era già stata presa nella tarda serata di ieri, dopo un lungo confronto andato in scena al Mapei Stadium fra la proprietà, l'ad Carnevali e il ds Rossi dopo la pesante sconfitta per 3-2 con l'Empoli.
Si chiude, proprio contro la sua ex squadra, il lungo percorso di Dionisi col Sassuolo,cominciato nell'estate del 2021 e durato 107 gare.
Fatale l'avvio di 2024 con un solo successo in 7 gare (6 gennaio con la Fiorentina) e appena 4 punti conquistati che hanno fatto scivolare i neroverdi al terz'ultimo posto.
Nonostante la scelta momentanea di Bigica, è molto probabile che dopo il recupero di campionato di mercoledì col Napoli la squadra venga affidata a una guida più esperta per centrare l’obiettivo salvezza.
In ballo infatti ci sono ancora le candidature forti dell’ex Spal Leonardo Semplici e di Davide Ballardini, mentre sembra sfumata l'ipotesi di Fabio Grosso che era stato avvicinato al Sassuolo qualche settimana fa.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su