Sassuolo Femminile vince a Napoli: decisivo il gol di Dhont

Il Sassuolo Femminile batte il Napoli consolidando la terza posizione nella poule salvezza grazie al gol di Dhont.

di STEFANO FOGLIANI
14 aprile 2025
Sassuolo calcio: passione neroverde

Sassuolo calcio: passione neroverde

napoli

0

sassuolo

1

NAPOLI: Bacic; Santoro (39’ s.t. Novellino), Breitner, Pettenuzzo; Lundorf (32’ s.t. Pellinghelli), Muth (9’ s.t. Di Giammarino), Bellucci, Giordano (39’ s.t. Jelcic); Andrup (32’ s.t. Moretti), Sciabica; Kullashi. All. Sassarini (Beretta, Sliskovic, Langella, Holme, Sandvej, Fico)

SASSUOLO: Durand; Brustia, Orsi, Caiazzo, Fusini (20’ s.t. Philtjens); Missipo, Gallazzi (7’ s.t. Doms), Fisher; Chmielinski (20’ s.t. Perselli); Sabatino (20’ s.t. Dhont), Clelland. All. Rossi (Lonni, Di Nallo, Pleidrup, De Rita, Hagemann, Monterubbiano, Girotto)

Arbitro: Gasperotti di Rovereto

Reti: 31’ s.t. Dhont Note: ammonite Bellucci, Sciabica, Giordano, Novellino, Caiazzo, Philtjens, rec. 0’ e 4’

Espugna, dopo il campo della Sampdoria, anche quello del Napoli, il Sassuolo Femminile, consolida la sua terza posizione nel ‘gironcino’ della poule salvezza – le neroverdi sono già al sicuro, da questo punto di vista – e si mette in sia al tandem di testa, formato da Lazio Femminile e Como Femminile.

Sono solo quattro, adesso, le lunghezze che dividono le neroverdi dalle battistrada, grazie appunto al successo colto dalla squadra di Gian Loris Rossi in quel di Cercola, dove il Napoli ha dato battaglia ma si è dovuto arrendere ad un Sassuolo più efficace. Subisce qualcosa nel primo tempo, il Sassuolo, ma cresce nella ripresa e segna con Dhont, il cui colpo di testa vale il gol che decide il match e dà ossigeno alla squadra nel gironcino.

La reazione del Napoli si ferma sul palo e il risultato non cambia più.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su