Tifoso del Sassuolo precipita allo stadio: sospesa la partita contro il Monza

Il supporter neroverde è caduto dalla ringhiera da un’altezza di circa 3 metri. Dopo 5 minuti il match è ripreso. L’allenatore Dionisi: “Spero di vederlo preso allo stadio”

28 gennaio 2024
Tifoso del Sassuolo cade dal settore ospiti dello stadio di Monza (Ansa)

Tifoso del Sassuolo cade dal settore ospiti dello stadio di Monza (Ansa)

Monza, 28 gennaio 2024 – Drammatico incidente durante il match Monza-Sassuolo: attorno al quarto d'ora della ripresa, uno dei tifosi dei neroverdi è caduto dalla ringhiera che delimita l’area dei supporter emiliani, da un’altezza di circa 3 metri.

Partita sospesa per qualche minuto tra il 60' e il 65' per consentire l'arrivo dei soccorsi. Il Monza conduceva 1-0 sul Sassuolo al termine del primo tempo della sfida valida per la 22esima giornata di Serie A. La squadra di Palladino era in vantaggio grazie al gol di Colpani al 31'. E questo è poi stato anche il risultato finale.

A richiamare l’attenzione dell’arbitro Manganiello, chiedendo l’intervento dei soccorsi è stato il settore ospiti dell'U-Power Stadium.

Secondo le ricostruzioni fatte poi da bordocampo, il tifoso del Sassuolo sarebbe infatti caduto sugli spalti, rimediando una forte contusione. Il tifoso era cosciente all'arrivo dei medici: dopo cinque minuti di pausa la partita è regolarmente ripresa.

E a fine gara, per il tifosi arriva anche l’augurio di Alessio Dionisi, l’allenatore dei neroverdi, che commenta così la sconfitta sul campo del Monza: “Ci sono cose più importanti”. “Questa – ha aggiunto riferendosi all’incidente del tifoso – è stata la cosa più brutta di oggi, ma da quel che so ne esce illeso. Lo saluto, Giovanni, e spero di vederlo presto allo stadio”.