Serie A, le amichevoli di oggi in tv: programma e orari. Inter in campo con l'Al Nassr

I nerazzurri di Simone Inzaghi inaugurano il ritiro in Giappone contro la squadra dell'ex Brozovic e Cristiano Ronaldo

27 luglio 2023
Simone Inzaghi (Ansa)

Simone Inzaghi (Ansa)

Roma, 27 luglio 2023 – Nel bel mezzo di questa calda estate, le squadre di Serie A proseguono la loro preparazione in vista della prossima stagione. A meno di un mese dall'inizio delle ostilità, molti club si trovano in ritiro e sono impegnati nelle tipiche amichevoli estive. Nuovi giocatori da far integrare, giovani da lanciare e scoprire e una condizione fisica da trovare, con pazienza e duro lavoro. Tutto questo è ciò che rappresenta il mese di luglio per le varie squadre, che concedono ai tifosi sprazzi di calcio giocato, seppur a ritmi bassi a causa del clima e delle gambe ancora da sciogliere. Vediamo assieme quali sono gli appuntamenti previsti per la giornata di oggi, giovedì 27 luglio, e quali formazioni scendono in campo.

Inter-Al Nassr

Le strade dell'Inter e di Marcelo Brozovic torneranno ad incrociarsi nella mattinata odierna. I nerazzurri di Simone Inzaghi sfideranno, alle ore 12:15, la formazione araba dell'Al Nassr, che vede tra le sue fila proprio l'ex centrocampista meneghino e Cristiano Ronaldo. La partita tra i finalisti della scorsa Uefa Champions League e il club saudita si disputerà in Giappone, allo stadio Yanmar Field Nagai di Osaka. Il tecnico del Biscione dovrà schierare una formazione leggermente rimaneggiata, figlia anche del calciomercato portato avanti fino a questo momento dalla dirigenza. La cessione di Onana e l'addio di Handanovic hanno lasciato un vuoto in porta che deve essere ancora colmato, mentre in attacco Thuram sarà il sostituto di Lukaku, che ha il futuro ancora in via di definizione ma che è attualmente ai ferri corti con l'Inter. I milanesi resteranno in ritiro in Giappone fino al primo agosto, dopo essere atterrati nella terra del Sol Levante il 24 luglio. Quella contro l'Al Nassr è la prima amichevole che i nerazzurri giocheranno in suolo asiatico, dopo aver battuto il Lugano per 3-0 e la Pergolettese per 10-0. I successivi impegni saranno decisamente più probanti: le rivali in lista d'attesa sono il Paris Saint Germain e il Salisburgo. Questa mattina Simone Inzaghi dovrebbe schierare i suoi con il 3-5-2. Di Gennaro proteggerà i pali della porta, coadiuvato dalla difesa a tre composta da Bisseck, Acerbi e Bastoni. A centrocampo Dumfries e Dimarco correranno sulle fasce laterali, mentre Barella, Calhanoglu e Frattesi lavoreranno nella zona centrale e nevralgica del campo. In attacco, come anticipato, Thuram affiancherà Lautaro Martinez. Il match verrà trasmesso sui canali di Dazn e di Sky Sport, entrambi usufruibili tramite abbonamento.

Sassuolo-Sudtirol

La seconda e ultima squadra di Serie A che sarà impegnata in un incontro amichevole pre-stagionale quest'oggi è il Sassuolo. I neroverdi allenati da Alessio Dionisi sfideranno il Sudtirol, rivelazione della scorsa stagione di Serie B che ha accarezzato il sogno di poter centrare la promozione in Serie A passando per i play off del campionato cadetto. Per gli emiliani si tratta dell'ultimo giorno di ritiro a Vipiteno, dove si trovano dall'11 luglio. Finora Dionisi e i suoi hanno sfidato tre rivali: il Real Vicenza steso per 22-0, il Pafos battuto per 2-1 e lo Spezia, che invece si è imposto per 3-2. Reduci da questo k.o, i neroverdi intendono subito cambiare marcia, anche se si tratta solo di pre-campionato. La partita in Alto Adige inizierà alle ore 17 di questo pomeriggio e non sarà trasmessa in tv, né in alcun canale streaming.

Leggi anche: Bologna, il Friburgo chiede 15 milioni per Sallai

Continua a leggere tutte le notizie di sport su