Serie A: 4 gol del Milan al Toro. Impresa Frosinone con l’Atalanta. Roma ko. Risultati e classifica

Vince anche il Monza, che piega l’Empoli 2-0. Giallorossi battuti 2-1 dal Verona

di Redazione Sport
26 agosto 2023
Milan, Olivier Giroud (Ansa)

Milan, Olivier Giroud (Ansa)

Roma, 26 agosto 2023 – La seconda giornata di Serie A è iniziata nel segno di Frosinone e Monza. Colpani trascina i brianzoli di Palladino nel netto successo (2-0) su un Empoli opaco. Il risultato più clamoroso però è quello firmato dal Frosinone che ha battuto (2-1) l’Atalanta. Per la formazione di Di Francesco reti di Harroui e Monterisi; inutile il gol della Dea firmato da Zapata.

Spazio poi a MilanRoma. I rossoneri mettono ko il Torino ospite a San Siro, 4-1 il risultato finale nella seconda di campionato. Al 33' è Pulisic a mandare in vantaggio i padroni di casa, pareggia il Torino al 37' con il difensore Schuurs, Maignan prova a fermare e sfiora la palla, 1-1. Al 42' rigore per il Milan per un fallo di mano di Buongiorno, trasforma Giroud mentre Milinkovic-Savic vola dall'altra parte, 2-1. Terza rete di Hernandez su assist di Leao al terzo minuto di recupero della prima frazione. Ancora Giroud aggiorna il risultato del Milan, ormai dominante, al 65', con la personale doppietta del match. 

Una Roma come non si vedeva da tempo che crea tanto, colpisce una traversa e un palo ma esce sconfitta per 2-1 dal Bentegodi dove il Verona approfitta di una grave incertezza del portiere giallorosso Rui Patricio e di un buco difensivo con Smalling in chiara difficoltà per andare sul 2-0. A nulla vale la grande mole di gioco e non basta il gol dell'1-2 di Aouar alla squadra dui Bruno Conti (In panchina anche oggi al posto dello squalificato Mourinho). In attesa di Lukaku - se verrà - per ora i giallorossi hanno un punto in due partite.

Il programma della seconda giornata di Serie A proseguirà domani con altre quattro gare: Fiorentina-Lecce (18.30), Juventus-Bologna (18.30), Lazio-Genoa (20.45) e Napoli-Sassuolo (20.45). Lunedì le ultime due partite del turno: Salerntana-Udinese (18.30) e Cagliari-Inter (20.45).

Classifica – Risultati

Monza-Empoli 2-0: rivivi la diretta

Frosinone-Atalanta 2-1: rivivi la diretta

Milan-Torino: rivivi la diretta

Verona-Roma: rivivi la diretta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su