Juventus-Bologna, Allegri: “Pogba a disposizione, Szczesny è out. Mercato? Rimarremo così”

La viglia del tecnico livornese: “Giusto l'entusiasmo, ma serve molta calma. La normalità sarà quella di abituarsi a vincere più partite possibili”

di FRANCESCO BOCCHINI -
26 agosto 2023
Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Torino, 26 agosto 2023 – Dopo quella con l'Udinese, la Juventus va in cerca di un'altra vittoria in campionato, stavolta con il Bologna, che ha cominciato il torneo perdendo con il Milan. All'Allianz Stadium domani ci sarà il tutto esaurito, a dimostrazione di come si respiri aria di entusiasmo in casa dei bianconeri. "E' la prima partita davanti al nostro pubblico, lo stadio sarà pieno. Dovremo essere bravi a trascinare i tifosi disputando una bella gara - le parole di Massimiliano Allegri alla vigilia - Ho visto troppo entusiasmo dopo Udine. Occorre equilibrio. Domani ci sarà già una bella prova contro un Bologna che gioca bene, che con il Milan ha creato molto e che è una squadra che va affrontata con il piglio giusto. E' giusto l'entusiasmo, ma serve molta calma. La normalità sarà quella di abituarsi a vincere più partite possibili e per questo bisogna continuare a lavorare come stiamo facendo, migliorando le situazioni di squadra e singole"

Capitolo infermeria 

Alla prima uscita in quel di Udine, la Vecchia Signora ha lanciato segnali convincenti. "Quest'anno abbiamo una rosa decisamente diversa rispetto a quella delle due stagioni precedenti. L'età media si è abbassata e quindi bisogna correre molto. A Udine è stata una buona prestazione, ma bisogna crescere soprattutto a livello di gestione della palla e delle scelte prese negli ultimi 30 minuti di partita. Dobbiamo trasformare il fatto di non disputare le coppe europee in un'opportunità - continua Allegri - per lavorare in maniera diversa durante la settimana". Contro il Bologna, il tecnico livornese potrà contare sia su Paul Pogba che su Moise Kean. "Moise non è mai stato fuori rosa. Domani è a disposizione e sta bene. Pogba sta meglio, ha fatto una buona settimana di lavoro e domani potrà essere utilizzato. Formazione? Ieri Szczesny non ci sarà perché ha subito un colpo in allenamento e quindi giocherà Perin. Per quanto riguarda gli altri 10, ho un dubbio a metà campo e uno sull'esterno: deciderò domattina". 

Qui mercato 

Con ancora il mercato aperto, il tema entrate e uscite non poteva non essere trattato. "Bonucci? Con Leo abbiamo già parlato, non c'è da aggiungere niente. Lui è stato informato della situazione, la società è stata chiara. Mercato? Mancano sei giorni alla chiusura. Credo rimarremo questi e sono molto contento di questo - sottolinea Allegri - Sapevamo che ci sarebbe stato da fare poco. Niente Lukaku in attacco? Vlahovic, Chiesa, Milik e Kean sono quattro giocatori molto forti. Federico è partito bene, lo vedo più propositivo. In più abbiamo Yildiz che è un ragazzo che ha grandi prospettive". Infine una battuta sulla proposta ricevuta in dall'Arabia Saudita. "Non ho nessun rimpianto. Quando sono tornato alla Juventus ho firmato un contratto di quattro anni. Andare via in estate dopo che la squadra era stata cambiata in tanti giocatori non mi sembrava giusto. Il giorno che saluterò vorrei avere l'orgoglio di lasciare una squadra con un futuro. L'Arabia è una realtà, stanno facendo le cose per bene. Non sono assolutamente preoccupato, ormai il calcio è globalizzato". 

Leggi anche: Il programma sella seconda giornata di campionato

Continua a leggere tutte le notizie di sport su