Serie A, le partite di sabato: Inter-Milan 5-1. Super Juve con la Lazio. Genoa-Napoli 2-2

Manita nerazzurra nel derby. I bianconeri vincono con la doppietta di Vlahovic e la rete di Chiesa. Pareggio in rimonta per i campioni d’Italia

di Redazione Sport
16 settembre 2023
Inter-Milan, l'esultanza nerazzurra (Ansa)

Inter-Milan, l'esultanza nerazzurra (Ansa)

Roma, 16 settembre 2023 – La quarta giornata di Serie A resterà nella storia per la manita rifilata dall’Inter al Milan nel derby. A San Siro finisce 5-1: apre le danze Mkhitaryan, raddoppio nerazzurro con Thuram prima di andare al riposo sul 2-0. Leao accorcia le distanze al 12esimo della ripresa, ma è solo un’illusione: al 69esimo va ancora a segno Mkhitaryan, quindi 10 minuti dopo poker di Calhanoglu su rigore e quinto gol nel recupero di Frattesi. Batosta per i rossoneri, mentre gli uomini di Inzaghi volano da soli in testa alla classifica. 

Gli anticipi del sabato si sono aperti con il successo della Juventus contro la Lazio. La sfida di Torino è terminata 3-1: decisivi i gol di Vlahovic (doppietta) e Chiesa. Per la squadra di Sarri a segno Luis Alberto. I bianconeri di Allegri salgono così a quota 10 punti in classifica, la Lazio resta ferma a 3. In serata pareggio show tra Genoa e Napoli (2-2). A Marassi padroni di casa in vantaggio 2-0 con le reti di Bani e Retegui. Nel finale la reazione dei campioni d’Italia a segno con Raspadori e Politano.

Sabato tutte le big in campo in attesa dell’esordio in Champions League della settimana prossima. Martedì i rossoneri ospitano il Newcastle, Lazio impegnata in casa con l’Atletico Madrid. Mercoledì tocca all’Inter in Spagna con la Real Sociedad, mentre il Napoli va in Portogallo ospite del Braga.

Le partite di domani. Domenica si giocano altre 6 match: antipasto delle 12:30 tra Cagliari e Udinese, alle 15 Monza-Lecce e Frosinone-Sassuolo. Poi la sfida al sapore europeo tra FiorentinaAtalanta alle 18 e Roma-Empoli alle 20.45. Chiudono il programma della quarta giornata, lunedì, Salernitana-Torino alle 18:30 e Verona-Bologna alle 20.45.

Genoa-Napoli, rivivi la partita

Inter-Milan, rivivi il live 

Juventus-Lazio, rivivi la sfida

Continua a leggere tutte le notizie di sport su