Calcio femminile. L’Accademia di Leo Rossi sale al quinto posto
L'Accademia Spal risorge dopo un avvio difficile e si posiziona al quinto posto in serie C femminile grazie a un attacco prolifico. La vittoria contro il Chieti conferma il potenziale della squadra.
Quattro sconfitte di fila nelle prime giornate di campionato avevano destato una certa impressione, ma l’Accademia Spal ha continuato a lavorare convinta che prima o poi i risultati sarebbero arrivati. E così è stato, perché dopo 10 turni di campionato di serie C femminile la squadra di Leo Rossi si ritrova in quinta posizione. Certo, diverse formazioni devono recuperare delle partite, ma questo non significa che le biancazzurre non stiano andando al di là delle aspettative. L’obiettivo resta quello di inizio stagione: centrare una salvezza tranquilla gravitando tra il sesto e l’ottavo posto, ma a questo punto è lecito sperare in qualcosa di più. Grazie soprattutto al secondo attacco più prolifico del girone, con 24 reti messe a segno in 10 gare.
Domenica scorsa l’Accademia Spal ha dimostrato tutto il proprio potenziale offensivo, sbancando il campo del Chieti con una cinquina da urlo. È finita 2-5, con le biancazzurre in vantaggio già al 4’ con Antolini, cinica nel concretizzare una respinta della numero 1 locale. A pochi istanti dal termine della prima frazione di gioco Baldini ha siglato il raddoppio, poi in avvio di ripresa Sabia ha trovato il gol con un piattone in area piccola e Baldini ha messo a referto la seconda marcatura personale per il temporaneo 0-4 su rigore. La botta dalla distanza di Fartaria ha accorciato le distanze per il Chieti, ma all’80’ Antolini ha trovato la seconda doppietta biancazzurra scoccando un mancino dal limite. Infine, al 93’ l’autogol di Chiellini ha inchiodato il punteggio sul definitivo 2-5.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su